Il magico Willow torna con un sequel in forma di serie TV su Disney+

Federica Papagni

Willow, il fantastico film scritto da George Lucas arrivato nei cinema nel 1988, torna sugli schermi per appassionare gli amanti del genere, ma non in quanto kolossal rimodernato bensì come un sequel sotto forma di serie TV. La piattaforma su cui questo nuovo show sarà rilasciato è Disney+ e l’episodio pilot sarà affidato e diretto da John M. Chu di Crazy Rich Asians.

Sono anni che si vocifera di un possibile seguito del film che è riuscito a conquistare tantissimi fan, grazie alla sua avventura fantasy ambientata in un magico mondo in cui un aspirante stregone di nome Willow (Warwick Davis) si ritrova incaricato a portare in salvo la principessa neonata Elora Danan insieme a un gruppo disordinato di fate e guerrieri, che vede come interpreti artisti del calibro di Val Kilmer, Joanne Whalley e Kevin Pollak.

LEGGI ANCHE: Ecco cos’è Facebook Dating

Il sequel si unirà ai romanzi esistenti e a un fumetto che in precedenza ha costruito il mondo del film e per chi volesse recuperare il lungometraggio originale è attualmente disponibile su Disney+. Inoltre, questa nuova serie va ad unirsi a The Mandalorian in quanto secondo spin-off televisivo di una produzione di Lucasfilm sulla piattaforme di Topolino, e rappresenta anche il primo show non-Star Wars su cui l’azienda di produzione si concentra dopo cinque anni di focus esclusivo sulla saga spaziale.

Attualmente non si è in possesso di molte informazioni sulla serie, ad eccezione della consapevolezza che i tempi di svolgimento avvengono anni dopo il film originale, ma Ron Howard, ora un produttore esecutivo, la descrive come una “tendenza creativa in avanti” piuttosto che un “ritorno nostalgico”. Anche Willow stesso tornerà: l’attore Warwick Davis è pronto ed entusiasta di riprendere le magiche vesti dell’aspirante stregone.

Disney+ rappresenta per la società di Walt Disney il Futuro con “F” maiuscola e per questo motivo ha bisogno di tutti i nuovi contenuti che è in grado di ottenere, così da mantenere sempre accesa la curiosità e la voglia di scoprire e ri-scoprire nei suoi utenti.

 

TROVA STREAMING

Via: The Verge
  • TheJedi

    Ho apprezzato il film (e me lo riguardo volentieri una di queste sere) e quindi questa notizia non può fare altro che farmi contento.

  • Marco

    Il secondo film che abbia mai registrato su videocassetta, altri tempi