Marvel rilascia il primo trailer Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli, il nuovo film in arrivo nel 2021 (video)

Federica Papagni

Marvel ha nelle ultime ore rilasciato il primo trailer di Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli, il nuovo film Marvel Cinematic Universe che introdurrà nella schiera dei famosi supereroi un nuovo componente, Shang-Chi appunto apparso per la prima volta nei fumetti di Marvel Comics nel 1973, quando il genere del kung-fu stava andando alla grande negli Stati Uniti.

Il protagonista, interpretato da Simu Liu, è infatti un maestro di arti marziali, di cui per ora, grazie al trailer, sappiamo solo che dovrà vedersela contro la misteriosa organizzazione dei Dieci Anelli e il suo leader, il Mandarino. Non è la prima volta che si sente parlare di questo occulto gruppo nel MCU: il primo accenno risale ad Iron Man (2008), ma ora il nuovo personaggio promette di portarlo alla luce.

LEGGI ANCHE: Il primo volo della storia su Marte è realtà!

Insieme al video è stata anche diffusa la prima locandina del film, che permette di dare uno sguardo al costume del supereroe. Questo sarà il terzo film della MCU ad essere rilasciato quest’anno, dopo Gli Eterni e Black Widow, però a differenza di quest’ultima Disney Plus Premier Access e nei cinema, Shang-Chi e The Legend of the Ten Rings debutteranno nelle sale solo il 3 settembre negli Stati Uniti.

Video