Marvel Cinematic Universe Fase 4: abbiamo le date di tanti lavori in uscita!

Marvel Cinematic Universe Fase 4: abbiamo le date di tanti lavori in uscita!
Matteo Bottin
Matteo Bottin

Con Spider-Man: Far From Home Marvel ha chiuso la terza fase del suo Cinematic Universe. Si è chiuso un arco narrativo che andava avanti da 10 anni, ed un altro si aprirà con la Fase 4. Sono tanti i titoli in uscita: ecco le date rivelate al Comic-Con di San Diego.

Black Widow

Black Widow (o Vedova Nera, se preferite) finalmente avrà un suo film. I fan lo richiedevano da tantissimi anni, e finalmente verranno accontentati. In realtà il film non sarà esattamente quello che i fan si aspettano: il protagonista sarà Yelena Belova, ovvero colei che prenderà il posto di Natasha Romanoff come Vedova Nera.

Colei che prenderà i panni di Ylena sarà Florence Pugh. Data di uscita? 1° maggio 2020.

The Eternals

Anche gli Homo Immortalis avranno il loro film nell'universo Marvel: per chi è entrato nel mondo dei fumetti tramite il Cinematic Universe si tratta di entità mai incontrate prima (se escludiamo Thanos), mentre per gli altri si tratta di personaggi conosciuti da tempo. Uscirà nei cinema il 6 novembre 2020.

Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings

Il 2021 partità a colpi di Kung Fu con Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings.

Vedremo Il Mandarino (interpretato da Tony Leung) mentre il protagonista, Shang-Chi, sarà interpretato da Simu Liu. Uscirà nelle sale il 21 febbraio 2021.

Doctor Strange In The Multiverse of Madness

Lasciate perdere il film precedente di Doctor Strange: in questo caso avremo a che fare con un film horror. Il direttore Scott Derrickson ha specificatamente dichiarato che, se voleva fare un sequel, "si sarebbero immersi nel gotico e nell'horror". Appuntamento nei cinema per il 7 maggio 2021.

Thor: Love And Thunder

Quarto film per il Dio del Tuono. Anche questa volta il direttore è Taika Waititi (colui che ha diretto Thor: Ragnarok), e a vestire i panni di Thor troveremo sempre Chris Hemsworth. Anche Tessa Thompson (Valchiria) non mancherà, mentre farà il suo ritorno Natalie Portman (Jane Foster).

Attenzione, spoiler: pare che Waititi prenderà molto dai fumetti scritti da Jason Aaron. Se questo fosse vero, Jane Foster diventerebbe il Dio del Tuono. Effettivamente questo ha molto senso, dato che Natalie Portman, al pannello di Marvel, è uscita tenendo in mano il Mjolnir.

Uscita nelle sale prevista per il 5 novembre 2021.

Blade

Nel 1998 fu lanciato il film Blade basato sull'omonimo personaggio. A quanto pare ora Marvel ha intenzione di lanciare un reboot della serie con Mahershala Ali come protagonista. Purtroppo non abbiamo altri dettagli.

Guardiani della Galassia Vol. 3, Black Panther 2, Captain Marvel 2

Marvel ha confermato l'esistenza dei film, ma non abbiamo né una data di uscita né ulteriori dettagli.

The Falcon and the Winter Soldier

Terminati i film, ora è tempo delle serie TV. Questa, con protagonisti Sam Wilson (Anthony Mackie) Bucky Barnes (Sebastian Stan), arriverà su straming solo su Disney+. La trama rimane un mistero, ma l'uscita è prevista per autunno 2020.

WandaVision

Anche qui si tratta di una serie TV in arrivo su Disney+: la protagonista è Monica Rambeau, e gli eventi avranno luogo dopo Avengers: Engdame. Abbiamo pochi dettagli, ma secondo il cast si tratta di una serie "molto bizzarra". Uscita: primavera 2021.

Loki

Se in questi anni vi siete domandati "che fine ha fatto Loki?" a partire dal primo film degli Avengers, avrete una risposta. La serie TV, sempre in arrivo su Disney+, mostrerà il punto di vista di Loki a partire dal primo film Avengers. Anche questa arriverà in primavera 2021.

What If...?

Se amate le realtà alternative, amerete What If...?, serie basata sull'omonima serie di fumetti Marvel. Si tratta di una serie animata che mostrerà ipotetici finali alternativi per il mondo e le storie dei personaggi Marvel. Uscita su Disney+ in estate 2021.

Hawkeye

Infine, spin-off anche per Occhi di Falco. Anche in questo caso abbiamo una serie TV, e anche in questo caso il protagonista cambia rispetto a quello che abbiamo visto in precedenza: vedremo Kate Bishop diventare Occhi di Falco. Uscita su Disney+ in autunno 2021.

Commenta