Mediaset Infinity parte col botto: tutto a 7,99€ al mese, anche la Champions League

Vincenzo Ronca -

In casa Mediaset è arrivato uno degli annunci più importanti della sua storia recente, almeno per il settore dello streaming multimediale. È stata appena ufficializzata la nascita del nuovo Mediaset Infinity.

Mediaset Infinity è il nuovo servizio di streaming multimediale che punta al mercato italiano. L’offerta include:

  • Tutti i contenuti trasmessi in diretta sulle reti Mediaset, con la possibilità di accedervi in streaming e on demand.
  • Una selezione di film e serie TV di produzioni americane ed europee. Tra queste troveremo “Il trono di spade” in 4K, le anteprime di “Judas & the Black Messiah” e “Godzilla vs Kong”, tutti i sei film del “Signore degli anelli” e di “Lo Hobbit”.
  • La Champions League. Si tratta quindi di 104 top match, finale compresa, e 17 incontri visibili gratuitamente anche su Canale 5. Tra questi ci saranno i match delle squadre italiane qualificate, che per quest’anno sono Juventus, Inter, Milan e Atalanta. La Champions League sarà disponibile su Mediaset Infinity almeno per tre stagioni.

LEGGI ANCHE: Amazon compra MGM per 8,45 miliardi: è la casa di James Bond, Vikings e Handmaid’s Tale

Tutto questo è incluso alla tariffa mensile di 7,99€ al mese. Gli abbonati potranno accedere ai contenuti tramite il sito web ufficiale, PC, smartphone, tablet e smart TV tramite le app dedicate.

  • TheJedi

    Praticamente allo stesso prezzo di prima c’è anche la Champions. Ottimo.
    Non farò l’abbonamento, ma complimenti a Mediaset.

    • Alessandro Fiorito

      Be c’è da dire che non è che la concorrenza aumenta di prezzo ogni volta che aggiunge qualcosa a catalogo…

      • TheJedi

        La concorrenza parli di Netflix? Non mi pare abbia aggiunto una cosa costosa tipo tutta la Champions League.

        • Alessandro Fiorito

          No, parlo tipo di Dazn o Amazon Prime, che hanno contenuti sportivi in diretta. E comunque Netflix ha un investimento annuo in license e produzioni originali decisamente più costoso della Champions League, che sì e no costa quanto una singola stagione di The Witcher. Tant’è che Netflix degli aumenti di prezzo li ha fatti invece – ma appunto giustificati da investimenti ben superiori a Mediaset e da ragioni diversi dalla singola aggiunta di un contenuto.

          • TheJedi

            DAZN aumenterà il costo per la Serie A, Prime è una cosa in più che Amazon usa per fidelizzare i clienti, ma il suo business principale è un altro.

  • RiccardoC

    questo mi fa pensare che anche now tv dovrà uscire con un prezzo simile, con un pacchetto che appunto comprenda la Champions League, per cui hanno gli stessi diritti di Sky