Mega Man tornerà a nuova vita su Netflix

Videogiochi e fumetti sono ormai una fonte di ispirazione primaria per cinema e TV
Mega Man tornerà a nuova vita su Netflix
Nicola Ligas
Nicola Ligas

Netflix realizzerà un live-action basato su Mega Man, celebre protagonista dell'omonima serie di videogiochi realizzata da Capcom, che spopolavano negli anni '80.

Pensate che un film su Mega Man era in lavorazione già nel 2015 alla Chernin Entertainment, e fu anche annunciato da Capcom stessa nel 2018, con tanto di nomi di autore e regista: Henry Joost e Ariel Schulman. Forse anche a causa della pandemia il film non ha poi visto la luce, ed è stato proprio lo stesso duo a rivelare recentemente che Netflix ha preso in mano il progetto. A parte questo però non sappiamo nulla: non c'è una data di uscita, non c'è un cast, non ci sono informazioni sulla trama. È ancora tutto avvolto nel mistero, e vista la storia cinefila non proprio fortunata di Mega Man finora, meglio non festeggiare in anticipo.

Certo è che tra il nuovo Sonic, la serie TV su Halo, il film su Mario e quello di Uncharted è senz'altro un periodo molto florido per la trasposizioni videoludiche, e Netflix giustamente vorrà cavalcare l'onda, il che ci fa sperare che il progetto Mega Man possa avere un bel boost di produttività. Non appena ci fossero novità di rilievo, ve le faremo sapere.

Via: The Verge
Mostra i commenti