Tutto su Meglio Nate Che Niente, il nuovo film in arrivo su Disney+

Meglio Nate Che Niente, diretta da Tim Federle, è la commedia musicale in arrivo su Disney+: ecco la trama, il cast, la data d'uscita e i dettagli.
Tutto su Meglio Nate Che Niente, il nuovo film in arrivo su Disney+
SmartWorld team
SmartWorld team

Meglio Nate Che Niente è una nuova commedia d'avventura con numeri musicali. Il film, basato sul pluripremiato romanzo di Tim Federle, debutterà su Disney+ il primo aprile 2022. In attesa di vivere questa nuova avventura, scopriamo la trama, il cast e tutti i dettagli.

La trama di Meglio Nate Che Niente

Nate Foster è un tredicenne che sogna Broadway. Tuttavia, non riesce a ottenere nemmeno una parte nella recita scolastica. Quando i suoi genitori lasciano momentaneamente la città, Nate e la sua migliore amica Libby vanno a New York. Il ragazzino vorrebbe lavorare nel mondo dello spettacolo, dimostrando a tutti che si sbagliano. Un incontro casuale con la zia Heidi stravolge il viaggio. I personaggi iniziano quindi un'avventura entusiasmante.

Rueby Wood presta il volto a Nate nel film "Meglio Nate Che Niente", una commedia d’avventura disponibile su Disney+.

Rueby Wood presta il volto a Nate nel film "Meglio Nate Che Niente", una commedia d’avventura disponibile su Disney+.

Fonte: The Walt Disney Company

Il cast

In un film con numeri musicali mozzafiato non può mancare un cast ricco di musicisti e ballerini. Nate, il protagonista di questa storia, è interpretato da Rueby Wood (per la prima volta sullo schermo). Questo giovanissimo attore è conosciuto per aver interpretato Charlie nel tour americano del musical "Charlie and the Chocolate Factory". Rueby Wood è anche un attore e ballerino: l'interprete, infatti, canta la canzone originale Big Time (scritta appositamente per il film).

Nel cast troviamo anche Aria Brooks - una giovane attrice, musicista e ballerina - nei panni di Libby. Oltre a lavorare nell'industria cinematografica/televisiva, Aria ha anche pubblicato un singolo, intitolato "Am I Next?", che tratta tematiche attuali (il suo obiettivo è denunciare l'ingiustizia sociale). È apparsa in diversi film e show, tra cui Black Widow, All That e Saved in the City.

Joshua Bassett presta il volto ad Anthony, il fratello maggiore di Nate. Questo attore ha raggiunto la notorietà grazie al ruolo in High School Musical: The Musical: La serie (basata sulla saga cinematografica). Bassett sta consolidando il proprio potere in ambito musicale, con 7 singoli (dal 2020 al 2022) e 2 EP (usciti nel 2021).

La zia Heidi è interpretata da Lisa Kudrow. Questa attrice è celebre per il ruolo di Phoebe Buffay nella sitcom Friends (grazie a questa parte si è aggiudicata diversi riconoscimenti, tra cui un Premio Emmy, uno Screen Actors Guild e un Satellite Award). Lisa Kudrow ha recitato anche in altre serie televisive e pellicole, tra cui Space Force, Grace and Frankie, Web Therapy, Amiche in affari, Cattivi vicini e La ragazza del treno.

L'attrice Lisa Kudrow interpreta zia Heidi nel film Meglio Nate Che Niente, disponibile su Disney+.

L'attrice Lisa Kudrow interpreta zia Heidi nel film Meglio Nate Che Niente, disponibile su Disney+.

Fonte: The Walt Disney Company

Meglio Nate Che Niente in streaming: la data d’uscita

Rueby Wood (Nate) in una scena del film "Meglio Nate Che Niente".

Rueby Wood (Nate) in una scena del film "Meglio Nate Che Niente".

Fonte: The Walt Disney Company

Meglio Nate Che Niente debutterà in esclusiva su Disney+ il primo aprile 2022. Gli spettatori potranno guardare il film in qualsiasi momento della giornata all'interno della piattaforma di streaming. Per accedere al catalogo è necessario sottoscrivere un abbonamento mensile (8,99 euro al mese) o annuale (89,90 euro l'anno).

Disney+ è compatibile con una vasta gamma di dispositivi, tra cui Smart TV, computer, tablet, smartphone, console di gioco, Fire TV e molti altri.

Il trailer e le due canzoni originali

Il trailer ufficiale di Meglio Nate Che Niente è già disponibile. Il filmato introduce il protagonista del film: un ragazzino che vorrebbe realizzare il suo sogno.

Il trailer contiene inoltre due canzoni originali realizzate appositamente per il film. I brani sono: "Big Time", interpretato da Rueby Wood (che presta il volto e la voce al protagonista), e "#GoAwf", cantato da Aria Brooks (l'interprete di Libby) insieme a Wood.

Il regista di Meglio Nate Che Niente

Dietro la macchina da presa troviamo Tim Federle, l'autore del libro che ha ispirato il film. Better Nate Than Ever (2013), il suo romanzo d'esordio, ha ottenuto il plauso della critica. Tim Federle è uno degli sceneggiatori di Ferdinand (un film prodotto da Blue Sky Studios e 20th Century Fox Animation). Ha creato la serie televisiva High School Musical: The Musical: La serie (le prime due stagioni sono disponibili in streaming su Disney+).

Mostra i commenti