MessiCirque: il documentario sullo show del celebre calciatore in arrivo in esclusiva su Rakuten TV

Lorenzo Delli

Si chiama MessiCirque e come è facile intuire si tratta di una produzione incentrata sul celebre calciatore Lionel Messi e, più in particolare, sullo show teatrale Messi10 del Cirque du Soleil.

Ambientato nel quartier generale del Cirque du Soleil a Montreal e incentrato sulla figura di Messi – aggiudicatosi di recente il “Best Player Fifa Award” come miglior giocatore del mondo per il 2019 – il documentario approfondirà il processo creativo e lo sviluppo artistico di questa nuova produzione unica nel suo genere che unisce i valori sportivi a quelli circensi, il tutto supportato dalla suggestiva colonna sonora creata da Sony Music.

MessiCirque mostrerà quindi il ruolo di Messi nello sviluppo creativo dello spettacolo che promette di essere davvero esplosivo. Non tutti avranno l’opportunità di andare a Barcellona o a Buenos Aires per goderselo e il documentario in questione potrebbe essere il modo più semplice per dare a tutti un assaggio di quello che succederà.

Come accennato nel titolo, il documentario sarà disponibile a livello europeo, Italia compresa, esclusivamente su Rakuten TV, la piattaforma di acquisto e noleggio di contenuti multimediali di cui vi parliamo mensilmente anche qui sulle pagine di SmartWorld. MessiCirque arriverà in catalogo il 21 novembre prossimo.