I migliori film e serie tv di Prime Video del 2021

Lo scorso anno ha visto numerosi titoli di qualità lanciati da Prime Video. Vi presentiamo una lista con i migliori film e serie tv del 2021.
SmartWorld team
SmartWorld team
I migliori film e serie tv di Prime Video del 2021

I migliori titoli di Prime Video 2021

I servizi di streaming online di film e serie tv hanno prodotto tanti titoli di qualità nel corso del 2021 appena concluso. E' stato un anno ricco di novità per Prime Video. Gli utenti hanno avuto a disposizione decine e decine tra pellicole e serie tv in esclusiva, che hanno accontentato tutti i gusti e coperto i vari generi. Chi si è perso qualcuno dei titoli più belli e di successo, ecco una lista con i migliori film e serie tv di Prime Video del 2021. La piattaforma offre un mese di prova gratuito per i nuovi iscritti, in modo che questi possano familiarizzare con il servizio e avere un assaggio dei prodotti esclusivi.

Bliss

Questa pellicola di genere fantascientifico, scritta e diretta da Mike Cahill, racconta la storia d'amore contorta tra Greg e Isabel, interpretati da Owen Wilson e Salma Hayek. I due si incontrano dopo il divorzio di Greg che, inoltre, è appena stato licenziato.

Isabel è una donna misteriosa, che crede in alcune teorie complottiste secondo le quali il mondo in cui vivono è frutto di una simulazione digitale. Man mano che i due si conoscono e la storia va avanti, si scopre che in fondo lei potrebbe avere ragione.

Encounter

Diretta dal regista Michael Pearce, la pellicola narra la storia di Malik, interpretato da Riz Ahmed, un marine che intraprende una missione con l'obiettivo di salvare i suoi figli da una minaccia di origine aliena che sta per invadere il pianeta. Il viaggio a cui i tre sono costretti li condurrà verso destinazioni via via più pericolose. Un titolo che unisce il realismo psicologico alla fantascienza.

Sir Gawain e il Cavaliere Verde – The Green Knight

Scritto, diretto, prodotto e montato da David Lowery, il film del 2021 si ispira all'omonimo poema cavalleresco che risale al quattordicesimo secolo. Dev Patel interpreta Gawain, nipote di re Artù, protagonista di questa storia. Il giovane, spericolato e testardo, incontra il Cavaliere Verde, personaggio a metà tra una pianta e un uomo.

Questi gli lancia una sfida, che porterà Gawain a decapitarlo e a partire per un viaggio avventura. Nel corso del film, un fantasy storico, si raccontano le vicende che il protagonista si troverà a dover affrontare.

Nove perfetti sconosciuti

La serie thriller ambientata in Australia è tratta dal libro omonimo di Liane Moriarty, creata da David E. Kelley e John Henry Butterworth. Nicole Kidman interpreta Masha, la direttrice del centro Tranquillum House, una casa in cui si giungeranno i protagonisti per alleviare lo stress e intraprendere un percorso per ridurre lo stress della vita quotidiana. I "pazienti" della clinica si troveranno a fare i conti con dei metodi poco tradizionali e delle prove per testare la loro volontà per cambiare le cose.

Solos

Ideata da David Weil, Solos è una serie antologica divisa in sette parti. Ogni episodio racconta diversi aspetti dell'essere umani. Definita come una Black Mirror delle emozioni, il titolo di Prime Video conta con un cast stellare, tra cui troviamo Anne Hathaway Helen Mirren, Morgan Freeman, Dan Stevens.

I protagonisti, tra passato e futuro, raccontano l'isolamento che ci si può ritrovare a vivere. Una trama intensa, che racconta come l'esperienza umana ci accomuna, anche nelle situazioni più difficili.

LORO - Them

Questo titolo horror statunitense è stato ideato da Little Marvin e prodotto da Lena Waithe. La serie, divisa in dieci episodi, racconta le vicende di una famiglia nera che nel corso degli anni '50, durante il periodo noto come "La grande migrazione", si trasferisce a Los Angeles in un quartiere bianco. Qui, i protagonisti si scontrerano con la dura realtà. La nuova casa sarà l'epicentro del male e i vicini di quartiere saranno disposti a tutto pur di farli andare via.

Kevin Can F Himself

Ideata da Valerie Armstrong e prodotta da Will McCormack e Rashida Jones, la serie è una dark comedy che raccona le vicende della protagonista Allison McRoberts. Intepretato da Annie Murphy, il personaggio si troverà a dare una svolta alla propria vita.

Il cambio verrà raccontato nel corso delle otto puntate che compongono la serie di Prime Video. Un titolo ironico, che fa riflettere sulle ingiustizie della vita.