Migliori novità in arrivo su Amazon Prime Video a settembre: le nuove serie The Purge, Forever e tanto altro (video)

Roberto Artigiani

Settembre ormai è arrivato, come annunciano i ripetuti temporali l’estate sta finendo e la scuola inizierà presto, tutti validi motivi per consolarsi davanti a una bella serie TV, grazie alla rinnovata offerta per il mese appena iniziato. Amazon Prime Video, il servizio di streaming audio-video accessibile a chi ha sottoscritto Amazon Prime, come di consueto presenta le sue novità.

Six Dreams

La prima produzione Prime Original spagnola vi darà accesso esclusivo al dietro le quinte del campionato di calcio spagnolo, seguendo tre calciatori, due allenatori e un presidente di club durante la Liga 2017-18. Saul Niguez (Atletico Madrid), Inaki Williams (Atletic Bilbao), Andres Guardado (Real Betis), Amaia Gorostiza (presidente dell’SD Eibar), Eduardo Berizzo (allenatore dell’FC Sevilla), Quiqué Carcel (direttore del Girona FC Sports) offriranno una visione unica delle sfide e delle battaglie quotidiane del calcio professionistico ai massimi livelli. Sia le nuove promesse che i veterani racconteranno la loro personale visione su chi sono, sia in campo che fuori, e su cosa significhi far parte di uno dei campionati più seguiti al mondo. Disponibile dal 7 settembre in versione originale con sottotitoli.

 

The Purge

Basato sulla saga cinematografica che ha riscosso notevole successo, la serie The Purge si sviluppa nell’arco temporale di 12 ore in cui tutti i reati, compreso l’omicidio, sono legali. La serie è ambientata in un’America irreale, governata da un partito politico totalitario, e narra le storie di diversi personaggi di una piccola città apparentemente non collegati tra loro. Quando l’orologio si ferma, ogni personaggio è costretto a fare i conti con il proprio passato mentre cerca di sopravvivere alla notte del giudizio. Disponibile dal 5 settembre in versione originale con un episodio a settimana, mentre la versione doppiata e sottotitolata in Italiano arriverà a Novembre.

La serie ha come protagonisti principali Gabriel Chavarria (East Los High), Lili Simmons (Ray Donovan), Jessica Garza (Six), Amanda Warren (The Leftovers), Colin Woodell (Unsane), Hannah Anderson (New Mutants) e tra i personaggi ricorrenti troviamo Lee Tergesen (Oz), con William Baldwin (Backdraft) e Fiona Dourif (Maledizione di Chucky).

Forever

Una coppia sposata composta da June (Maya Rudolph) e Oscar (Fred Armisen) vive una vita confortevole ma allo stesso tempo monotona nella periferia di Riverside in California. Per 12 anni hanno portato avanti le stesse conversazioni, mangiato le stesse cose e passato le vacanze nella stessa casa sul lago. Ma dopo che Juno convince Oscar a cambiare un po’ le carte in tavola portandolo a fare una vacanza sugli sci, la coppia si ritrova in un mondo completamente estraneo. La serie è creata dagli autori vincitori di un Emmy Award Alan Yang (Master of None, Parks and Recreation) e Matt Hubbard (30 Rock, Parks and Recreation). Disponibile dal 14 settembre.

Nel cast: Maya Rudolph, Fred Armisen, Catherine Keener, Noah Robbins and Kym Whitley.

Pistorius

Si tratta di un documentario in 4 episodi che racconta la storia del velocista paraolimpico e olimpico sudafricano Oscar Pistorius che ha sparato e ucciso la sua fidanzata all’alba di San Valentino nel 2013.

Diretto da Vaughan Sivel e girato per più di tre anni con un accesso esclusivo a figure chiave del processo, la pellicola ripercorre la tragedia della morte di Reeva Steenkamp contestualizzandola nell’ambito della società sudafricana. La storia di un uomo e di una nazione nati entrambi con un grande svantaggio e che vivono difficoltà, speranze, trionfi e la fine dei loro sogni sotto gli occhi dei media di tutto il mondo. Disponibile dal 6 settembre in versione originale e sottotitolata in italiano.

Altri contenuti disponibili nel corso di settembre

The Romanoffs

L’attesissima serie debutterà venerdì 12 ottobre (in versione originale) con due episodi per poi proseguire con uno a settimana ogni venerdì. La versione doppiata arriverà a partire dai primi mesi del 2019.

The Romanoffs è creata, scritta, diretta e prodotta da Matthew Weiner (Mad Men) vincitore di 9 Emmy Awards. La serie segue 8 differenti storie di persone che si credono i discendenti della famiglia reale russa. Ambientata in sette paesi diversi, è stata girata in tre continenti, Europa, America e Asia, in collaborazione con le produzioni e talenti creativi locali. Ogni storia è ambientata in un luogo diverso e ogni volta con un cast differente.

La serie vanta un rinomato cast internazionale e include tra gli altri l’attrice candidata a un premio Oscar Isabelle Huppert (Elle), l’attrice candidata a un Golden Globe Marthe Keller (Marathon Man), Aaron Eckhart (Sully), l’attrice nominata a un premio Oscar Diane Lane (Unfaithful), e i candidati a un Emmy Award Christina Hendricks (Mad Men) e John Slattery (Mad Men).

The Grand Tour Game

 

Una delle serie originali Amazon Prime di maggior successo diventa un gioco a episodi che consente di gareggiare su auto esotiche, ricreare sfide selvagge e unirsi alle bravate di Clarkson, Hammond e May. Disponibile su PlayStation 4 e Xbox non solo permette ai giocatori di mettersi al volante delle vetture della terza stagione, ma anche di sfidarsi l’uno contro l’altro in split-screen.