Il prossimo autunno potrete giocare a Minecraft: Story Mode su Netflix, ma forse non sarà come lo ricordavate

Nicola Ligas -

Antefatto: nel lontano 2015, Telltale Games lanciò Minecraft: Story Mode su tutte le piattaforme del creato (o quasi). Fate un salto in avanti di tre anni, ed arriverete all’autunno 2018, quando sarà possibile giocare al medesimo gioco direttamente da Netflix. Ammesso e non concesso che sia “il medesimo gioco”.

Secondo Netflix, la sua versione del gioco (sempre a cura di Telltale) sarà infatti una serie interattiva in 5 episodi. In pratica si tratta di una serie di video pre-registrati, con i quali gli utenti potranno interagire tramite un qualsiasi telecomando dotato di pad direzionale e pulsante di selezione; che poi è ciò che di solito è sufficiente in quasi tutti i titoli Telltale. Questo non ci assicura però che la trama e le vicende rimangano del tutto inalterate rispetto alla versione originale del gioco.

LEGGI ANCHE: I Migliori show di Netflix

Netflix ha comunque chiarito che non ha intenzione di darsi allo streaming videoludico in generale: “vediamo questo [Minecraft: Story Mode] come una sorta di storia interattiva presente sul nostro servizio“. Si tratta quindi più di una sorta di esperimento che di un ingresso nel mondo del gaming; esperimento cui magari faranno seguito altre idee simili, ma non immaginatevi un GeForce Now di Netflix, perché non è proprio questo il caso.

Il sodalizio tra Netflix e Telltale è poi stato ribadito dall’annuncio di un gioco basato su Stranger Things, giusto per far intendere quanto si tratti di una partnership specifica e di non facile ripetizione.

Via: The Verve, Tech Radar
  • davide

    Vogliamo Dragon’s Lair e Space Ace su Netflix 😀

    • Il Galvanico

      Li ho in blu-ray, ma cavolo, la tua idea è fighissima!! 😀

      • davide

        Beato te, su Amazon Dragon’s Lair in bluray costa 130€, e il 2 199€ :O

        • Il Galvanico

          Cavolo…potrei farci un pensierino a venderli allora (li ho tutti e 3)…

          ….ma anche no…sono troppo affezionato! 😉

          • davide

            Se non hai bisogno di soldi tienili… io mi sono pentito di non averli comprati quando ancora avevano prezzi umani e non erano così introvabili.

          • Il Galvanico

            Già…pensa che Dragon’s lair time warp l’ho preso per una cavolata al blockbuster quando svendeva tutto per chiusura della catena…