Il mini player di YouTube sta arrivando per la versione desktop: l’avete ricevuto? (foto)

Vincenzo Ronca

Qualche mese fa vi abbiamo descritto l’alternativa al Picture-in-Picture che YouTube stava testando per la sua versione desktop. Sembra che la fase test si sia finalmente conclusa e che YouTube stia iniziando ad implementare pubblicamente questa funzionalità.

La feature della quale stiamo parlando potete osservarla nelle immagini riportate in galleria: si tratta di un mini player che entrerebbe in gioco nell’interfaccia desktop della popolare piattaforma di streaming quando, avendo già lanciato la riproduzione video, si clicca su un punto diverso dell’interfaccia stessa o si scorre verso il basso.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy Tab S4, la recensione

Il mini player prenderebbe posto nell’angolo in alto a destra della schermata e rimarrebbe attivo indipendentemente dall’attività dell’utente, esattamente come accade con il Picture-in-Picture di Android. Questa novità integrerebbe alcuni comandi rapidi come il classico play/pausa e quello per passare al contenuto successivo. Inoltre, non vi sarebbe alcuna opzione per disabilitare questa funzionalità.

Per quanto ne sappiamo, la novità sarebbe in fase di distribuzione su larga scala. Fateci sapere le vostre impressioni, nel caso l’aveste già ricevuta.

Via: Fone Arena