Moon Knight, tutto sulla nuova serie Marvel

Moon Knight arriva nel Marvel Cinematic Universe: scopriamo tutti i dettagli sulla serie televisiva con Oscar Isaac ed Ethan Hawke.
Moon Knight, tutto sulla nuova serie Marvel
SmartWorld team
SmartWorld team

Moon Knight è la nuova serie televisiva ambientata nel Marvel Cinematic Universe. La prima stagione - con Oscar Isaac - sta per arrivare su Disney+. Andiamo subito a scoprire la trama, il cast, la data d'uscita e tutti i dettagli.

La trama di Moon Knight: di cosa parla la serie MCU?

Steven Grant è un tranquillo impiegato di un negozio di souvenir. Un giorno l'uomo viene colpito da vuoti di memoria e ricordi provenienti da un'altra vita. Steven scopre di condividere il corpo con Marc Spector, un mercenario: iniziano così le avventure di Moon Knight. L'impiegato si spinge in un mistero mortale tra le potenti divinità dell'Egitto, mentre alcuni nemici si avvicinano.

Una scena di Moon Knight.

Una scena di Moon Knight.

Fonte: Marvel Italy (canale YouTube)

Chi è Moon Knight?

Moon Knight/Marc Spector è un personaggio dei fumetti Marvel Comics. Ha debuttato nel 1975 tra le pagine di Werewolf by Night. Marc è un ex marine, mercenario e pugile che inizia a lavorare per Raoul Bushman in Egitto. Durante una spedizione, Bushman tradisce Spector: quest'ultimo viene lasciato in fin di vita. Gli egiziani lo portano al cospetto della statua di Khonshu: il personaggio apparentemente muore, ma la divinità gli chiede, in una visione, di diventare un dio guerriero sulla Terra.

Marc Spector, dopo essere tornato a casa, crea alcune armi e un costume. Questa è l'origine di Moon Knight, un vigilante che - con alcuni bastoni speciali, shuriken, dardi e il suo mantello - protegge il mondo. Spector, durante gli anni, subisce un vero e proprio tracollo psichico, diventando più brutale e incontrando frequentemente Khonshu in alcune visioni.

Il cast

Moon Knight vede protagonista Oscar Isaac nei panni di Steven Grant/Marc Spector. L'attore, per la sua interpretazione in Show Me a Hero, ha vinto nel 2016 il Golden Globe per il "miglior attore in una miniserie o film per la televisione. Nel 2013 ha ricevuto una nomination ai Golden Globe come "miglior attore in un film commedia o musical" per A proposito di Davis. Oscar Isaac ha recitato in numerosi film, tra cui Dune (2021), Il collezionista di carte (2021), Star Wars: L'ascesa di Skywalker (2019), Van Gogh - Sulla soglia dell'eternità (2018), X-Men - Apocalisse (2016), Ex Machina (2015), 1981: Indagine a New York (2014), Robin Hood (2010).

 Il protagonista della serie TV.

Il protagonista della serie TV.

Fonte: Marvel Italy (canale YouTube)

Ethan Hawke presta il volto ad Arthur Harrow, una sorta di santone, nonché villain della serie televisiva. Hawke si è aggiudicato ben quattro candidature al Premio Oscar (per i film Training Day, Before Sunset - Prima del tramonto, Before Midnight e Boyhood). Ha prestato il volto a Jesse nella trilogia di Richard Linklater (Before Sunrise, Before Sunset - Prima del tramonto e Before Midnight). Questo interprete è anche apparso in The Northman, Tesla, I magnifici 7 e Sinister.

May Calamawy veste i panni di Layla. L'attrice è conosciuta anche per Ramy, FBI, The Brave, Together Together e Djinn. La serie televisiva Moon Knight è stata ideata da Jeremy Slater, lo sceneggiatore di The Exorcist, The Umbrella Academy e Fantastic 4 - I Fantastici Quattro.

La data d’uscita, streaming e il trailer

Le riprese sono iniziate il 10 aprile 2021 a Budapest, in Ungheria. Altre scene sono state girate a Uadi Rum, in Giordania, e ad Atlanta, in Georgia. Questa attesissima serie televisiva - ambientata nel Marvel Cinematic Universe - debutterà il 30 marzo 2022 in esclusiva su Disney+.

Durante l'Halftime della NFL Super Wild Card, Disney+ ha diffuso il nuovo (emozionante) trailer della serie Marvel Studios. Il breve filmato introduce la trama e il protagonista (un tranquillo impiegato di un negozio di souvenir che condivide il suo corpo con Marc Spector, un mercenario).

La prima stagione di Moon Knight sarà disponibile in esclusiva su Disney+: gli spettatori potranno guardare la nuova serie televisiva solo ed esclusivamente nella piattaforma di streaming. Per accedere al catalogo completo è necessario sottoscrivere un abbonamento mensile (8,99 euro al mese) o annuale (89,90 euro l'anno).

Ricordiamo che su Disney+ sono attualmente disponibili altre serie televisive Marvel, tra cui WandaVision, The Falcon and the Winter Soldier, Loki, What If...? e Hawkeye. Durante i prossimi mesi/anni debutteranno altre attesissime avventure.

Mostra i commenti