I migliori film di Natale da guardare in streaming durante le feste

Da "Io sono Babbo Natale" a "Mamma, ho perso l'aereo": ecco i film di Natale da guardare in streaming durante il periodo Natalizio.
I migliori film di Natale da guardare in streaming durante le feste
SmartWorld team
SmartWorld team

Tra interessantissime nuove uscite e intramontabili classici, sono numerosi i film di Natale disponibili in streaming. Stai cercando alcuni lungometraggi da guardare durante il periodo natalizio? Ecco la nostra selezione!

Film di Natale 2021: le nuove uscite

Iniziamo con le nuove uscite: nelle piattaforme di streaming sono arrivate alcune imperdibili novità che vale la pena recuperare durante il periodo natalizio.

Io sono Babbo Natale (Amazon Prime Video)

Io sono Babbo Natale - disponibile su Amazon Prime Video - è il film natalizio diretto da Edoardo Falcone. Nella pellicola è presente l'ultima interpretazione di Gigi Proietti, morto un anno prima rispetto all'uscita del film.

Ettore (interpretato da Marco Giallini) è un ex detenuto che conduce un'esistenza priva di stimoli. L'uomo continua a rubare all'interno delle abitazioni. Durante un furto, incontra Nicola (Gigi Proietti), un adorabile signore che afferma di essere Babbo Natale.

Un bambino chiamato Natale (Netflix)

Tratto dall'omonimo libro di Matt Haig, Un bambino chiamato Natale è un film disponibile su Netflix. Alla Vigilia di Natale, un padre da poco vedovo lascia i tre figli dalla zia della defunta moglie a causa di alcuni impegni lavorativi. La zia Ruth narra ai nipoti una storia (non religiosa): l'origine del Natale. Racconta quindi il viaggio di Nikolas (chiamato anche Christmas): il ragazzo decide di cercare il padre, che è stato mandato dal Re agli estremi confini del regno in cerca di "qualcosa di magico".

Love Hard (Netflix)

Love Hard, disponibile su Netflix, è una commedia sentimentale che ha riscosso un discreto successo. Il cast del film è composto da Nina Dobrev e Jimmy O. Yang. Una ragazza di Los Angeles - sfortunata in amore - conosce un ragazzo tramite un'app di incontri. Decide di andarlo a trovare per Natale, scoprendo tuttavia che è una persona completamente diversa. Questo ragazzo propone un accordo alla protagonista.

I film recenti

In questo paragrafo sono stati inseriti alcuni lungometraggi usciti recentemente.

A Christmas Carol (Disney+)

A Christmas Carol (disponibile su Disney+) è un film diretto da Robert Zemeckis. Si tratta di un interessantissimo adattamento cinematografico (realizzato in CGI, con la tecnica della performance capture) dell'intramontabile Canto di Natale di Charles Dickens.

Scrooge - un ricco, insensibile e avaro proprietario di un negozio di cambio - incontra gli spiriti del passato, del presente e del futuro. Tra flashback e premonizioni, queste creature sovrannaturali tenteranno di mutare l'indole di Scrooge, facendogli scoprire le gioie della condivisione durante il Natale.

Last Christmas (Amazon Prime Video)

Con Emilia Clarke ed Henry Golding, Last Christmas è un film diretto da Paul Feig. Kate è una ragazza che ha compiuto diverse scelte sbagliate. Accetta un lavoro come "aiutante di Babbo Natale" in un grande magazzino. Dopo aver conosciuto Tom, la vita di Kate cambia totalmente. Last Christmas è incluso nel catalogo di Amazon Prime Video.

La banda dei Babbi Natale (Amazon Prime Video, Disney+, Netflix, NOW, Mediaset Infinity)

Aldo, Giovanni e Giacomo sono i protagonisti del film La banda dei Babbi Natale. Tre individui, in abito rosso e barba bianca, sono stati sorpresi a scalare un edificio durante la notte di Natale. Irene Bestetti, un commissario, deve fare il verbale e tornare rapidamente a casa. I protagonisti, in attesa di completare la procedura, raccontano alcune storie.

Klaus - I segreti del Natale (Netflix)

Klaus - I segreti del Natale (uscito nel 2019) è il lungometraggio Netflix che ha conquistato una candidatura per il miglior film d'animazione durante gli Oscar. Jesper, un giovane postino, viene mandato in una gelida e noiosissima isola. Poco prima di arrendersi, il portalettere incontra Alva e Klaus, due nuovi amici.

I classici

Che Natale sarebbe senza i classici natalizi? Eccone alcuni da guardare in streaming.

Il Grinch (Amazon Prime Video, Netflix)

Il Grinch (disponibile su Amazon Prime Video e Netflix) è il film di Ron Howard in cui recita uno straordinario Jim Carrey (premiato agli MTV Movie Award). Il Grinch è uno scontroso essere fantastico - che vive in un luogo isolato, circondato dagli oggetti presi dalla discarica - che non apprezza il Natale. Cindy Lou, una bambina, convince il sindaco del paese Chinonso a invitare anche il Grinch in prossimità dei festeggiamenti.

Mamma, ho perso l'aereo (Disney+)

Diretto nel 1990 da Chris Columbus, Mamma, ho perso l'aereo è una commedia natalizia diventata gradualmente un classico di Natale. Kevin, un astuto bambino, viene lasciato in casa da solo a Natale. Gli altri componenti della famiglia sono in vacanza, ma il ragazzino ha perso il volo. Kevin è costretto a difendersi da due malintenzionati che vorrebbero introdursi all'interno dell'abitazione.

Polar Express (Netflix)

Polar Express di Robert Zemeckis è un film d'animazione realizzato in CGI uscito nel 2004. Qual è la trama del lungometraggio? Un ragazzino inizia a pensare che Babbo natale non esista. Un forte rumore cattura la sua attenzione: il protagonista del film esce di casa e vede un treno a vapore. Scopre che si tratta del Polar Express, diretto al villaggio di Babbo Natale. Il ragazzo inizia così una fantastica avventura.

Love Actually - L'amore davvero (Amazon Prime Video, TIMvision)

Hugh Grant, Colin Firth, Emma Thompson, Liam Neeson, Alan Rickman e Keira Knightley sono alcuni degli attori che appaiono in Love Actually - L'amore davvero, un film di Natale del 2003. Nel lungometraggio viene raccontata la complessità dei rapporti umani e dell'amore: le storie di nove personaggi si intrecciano nella splendida città di Londra.

Mostra i commenti