Evento storico per i fan di Neil Young: l’artista ha aperto al pubblico il suo intero archivio musicale (video)

Edoardo Carlo Ceretti Tutta, ma proprio tutta la musica di Neil Young (compresi alcuni inediti), ad altissima qualità audio, per giunta!

Per i fan di Neil Young – e, in generale, per gli amanti della musica d’autore – è davvero un giorno da ricordare: l’artista canadese ha deciso di aprire al pubblico un sito contenente il suo archivio musicale, composto da tutti (ma davvero tutti!) gli album e i brani che hanno caratterizzato la sua luminosa carriera.

Il sito si chiama neilyoungarchives.com e, tramite la piattaforma di streaming musicale Xtreme Music da lui creata, mette a disposizione l’enorme archivio musicale costellato da tutti i più grandi successi dell’artista, oltre ad alcuni inediti. Inoltre, tutta la musica contenuta nell’archivio è ascoltabile gratuitamente ad alta definizione, coerente con le polemiche che Neil Young aveva aperto in passato con altri servizi di streaming musicale, giudicati non idonei a trasmettere la sua musica, a causa della scarsa qualità sonora offerta.

LEGGI ANCHE: La beta dell’app desktop di Deezer supporta l’audio in alta definizione

Insomma, si tratta di un vero e proprio atto di amore verso la propria musica e i per i fan, che non può che essere apprezzato, a prescindere dai gusti musicali di ciascuno. Qui sotto vi lasciamo anche il video tutorial che spiega il funzionamento del sito, dalle modalità di ascolto consigliate alla struttura a linea temporale dell’archivio.

Via: EngadgetFonte: Neil Young Archives