
Evento storico per i fan di Neil Young: l'artista ha aperto al pubblico il suo intero archivio musicale (video)
Tutta, ma proprio tutta la musica di Neil Young (compresi alcuni inediti), ad altissima qualità audio, per giunta!Per i fan di Neil Young – e, in generale, per gli amanti della musica d'autore – è davvero un giorno da ricordare: l'artista canadese ha deciso di aprire al pubblico un sito contenente il suo archivio musicale, composto da tutti (ma davvero tutti!) gli album e i brani che hanno caratterizzato la sua luminosa carriera.
Il sito si chiama neilyoungarchives.com e, tramite la piattaforma di streaming musicale Xtreme Music da lui creata, mette a disposizione l'enorme archivio musicale costellato da tutti i più grandi successi dell'artista, oltre ad alcuni inediti. Inoltre, tutta la musica contenuta nell'archivio è ascoltabile gratuitamente ad alta definizione, coerente con le polemiche che Neil Young aveva aperto in passato con altri servizi di streaming musicale, giudicati non idonei a trasmettere la sua musica, a causa della scarsa qualità sonora offerta.
Insomma, si tratta di un vero e proprio atto di amore verso la propria musica e i per i fan, che non può che essere apprezzato, a prescindere dai gusti musicali di ciascuno. Qui sotto vi lasciamo anche il video tutorial che spiega il funzionamento del sito, dalle modalità di ascolto consigliate alla struttura a linea temporale dell'archivio.
