Appassionati di anime, gioite! Neon Genesis Evangelion approderà su Netflix il 21 giugno (video)

Edoardo Carlo Ceretti

Il fine settimana si apre con una chicca per veri intenditori di anime: per mezzo di un breve video teaser, Netflix ha annunciato ufficialmente che Neon Genesis Evangelion entrerà a far parte del catalogo italiano a partire dal 21 giugno 2019.

Per chi non la conoscesse, Neon Genesis Evangelion è una serie animata giapponese realizzata a metà degli anni Novanta dallo studio Gainax, sotto la sapiente guida di Hideaki Anno. L’anime è tutt’oggi particolarmente apprezzato dagli appassionati del genere, che lo considerano una pietra miliare grazie alla profondità e all’introspezione psicologica che caratterizza trama e personaggi.

LEGGI ANCHE: Le migliori novità Netflix di Aprile

Ambientata in un futuristico 2015, Neon Genesis Evangelion tratta di tematiche tristemente attuali, ovvero gli sconvolgimenti climatici mondiali, con un taglio apocalittico e risvolti tutti da scoprire. Se non avete mai avuto l’opportunità di gustarvi l’anime, Netflix vi offrirà la migliore occasione per recuperarla, mentre tutti coloro che hanno imparato ad amarla in passato avranno modo di rivedersela tutta d’un fiato.

Neon Genesis Evangelion – Video Teaser