Vi siete mai chiesti quanti abbonati a Netflix ci sono in Italia? Mistero svelato

Edoardo Carlo Ceretti Reed Hastings, co-fondatore e amministratore delegato del colosso dello streaming on demand, ha rivelato che gli abbonati italiani hanno raggiunto quota 2 milioni.

Sembra ieri, ma sono passati quasi 4 anni dall’arrivo in Italia di Netflix, la più celebre piattaforma di streaming on demand al mondo. Da allora, ha contribuito a cambiare le abitudini e il modo di approcciare l’intrattenimento televisivo da parte degli italiani, con i quali è stato un vero e proprio amore a prima vista. Ma per quanti esattamente?

In molti fra voi infatti si saranno almeno una volta interrogati sul numero di abbonati che Netflix possa contare nel Bel Paese. Fin qui, circolavano soltanto stime o rielaborazioni di dati complessivi, diffusi dal gigante dello streaming, ma ora abbiamo una risposta concisa e definitiva. Oltre che autorevole, dato che proviene nientemeno che da Reed Hastings, co-fondatore e amministratore delegato di Netflix.

LEGGI ANCHE: Netflix al Lucca Comics & Games: le novità

Durante un evento tenutosi a Roma – in cui Netflix ha annunciato un importante accordo di collaborazione con Mediaset – Hastings ha svelato che, al momento, in Italia si contano oltre 2 milioni di abbonati a Netflix. E sicuramente non finirà qui, perché la piattaforma di streaming sta continuando a creare contenuti e stringere accordi (come quello con Sky) per conquistarsi sempre più appassionati. E voi siete fra quei 2 milioni di utenti?

Via: Movie Player