Netflix potrebbe acquisire Roku

Netflix potrebbe acquisire Roku
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Il periodo appena trascorso non è stato dei più positivi per Netflix, con la nota piattaforma di streaming multimediale che ha visto un calo degli abbonati dopo anni di crescita. E se Netflix piange, Roku non ride: al punto che un'acquisizione della prima sulla seconda sembra probabile.

Trova streaming

Stando a quanto riferito online da Business Insider, Netflix potrebbe essere davvero interessata all'acquisizione di Roku. Le voci sono iniziate a circolare tra i dipendenti di Roku, quando l'azienda ha chiuso gli scambi in borsa per consentire ai suoi dipendenti di vendere le proprie azioni.

Per Netflix l'accordo avrebbe senso perché consentirebbe alla piattaforma di diversificare, che poi è quello di cui ha bisogno dopo un ultimo anno in rosso. All'interno di Roku i dirigenti la prenderebbero bene: uno di questi citato da Business Insider avrebbe affermato che le due società sono molto allineate "in termini di cultura, affari e valutazione attuale".

Al momento non vi è ancora nessuna conferma ufficiale, nemmeno del fatto che le due aziende abbiano iniziato a interloquire per un potenziale accordo. Torneremo ad aggiornarvi appena ne sapremo di più.

Mostra i commenti