Netflix alla ricerca di strategie per combattere Apple TV+ e Disney+

Vincenzo Ronca

Nell’ultimo periodo Netflix ha visto affollarsi la platea di rivali nel suo stesso settore di mercato, in particolare dopo la presentazione di Apple TV+ e Disney+ che puntano alla stessa tipologia di clientela con prezzi competitivi.

Forse è proprio per farsi trovare pronta a competere con le nuove rivali che Netflix ha deciso per una singolare iniziativa in alcuni dei mercati in cui è attiva. Questa consiste nell’offerta di visione gratuita del primo episodio della nuova serie Bard of Blood, a tutti i suoi potenziali clienti. Comunque non si tratta di una prima volta per Netflix: già ad inizio anno ha offerto gratuitamente l’episodio pilota della serie Elite agli utenti messicani.

LEGGI ANCHE: le migliori novità Netflix di ottobre

L’offerta da parte di Netflix che abbiamo appena descritto al momento non è attiva per gli utenti italiani. Non è escluso che Netflix sceglierà questa tipologia di iniziative anche per il nostro mercato in futuro.

Via: Phone Arena
  • ADM90

    Netflix dovrebbe ampliare il catalogo di film e serie non originali. Almeno 60 film nuovi ogni mese NON originali

  • TheJedi

    Strategia molto semplice: abbassare i prezzi ai livelli della concorrenza.

    • Antonio Pavan

      quoto

  • xvalerix

    ci stanno prendendo per il ).(