Netflix annuncia l'arrivo di nuove serie interattive

Netflix annuncia l'arrivo di nuove serie interattive
Antonio Lepore
Antonio Lepore

Netflix ha confermato la propria volontà di continuare a puntare sulle serie interattive come "Cat Burglar". In questo tipo di contenuti, lo spettatore, attraverso le proprie risposte, consente alla storia di proseguire e, inoltre, a seconda delle stesse, ci sarà un finale diverso. Ad esempio, per "Cat Burglar", sono sei i finali principali: si tratta, cioè, di un altro incentivo per convincere gli utenti a rigiocare.

Visto il successo di questo tipo di contenuto, il vicepresidente di Netflix, Andy Weil, durante un'intervista rilasciata a "The Verge", ha confermato che la piattaforma proseguirà su questa strada: «L'idea che tu possa interagire con il contenuto è qualcosa che stiamo esplorando in tutti i generi. Invece di limitarci a rilassarci con un'esperienza passiva, pensiamo che sia più divertente spingere su questi contenuti».

Sembrerebbe, dunque, una conferma sul fatto che presto il catalogo si arricchirà di nuovi contenuti interattivi come appunto "Cat Burglar", la serie animata di Charlie Brooker e Annabel Jones - ovvero i creatori della celebre serie TV "Black Mirror" – che ha come protagonisti un gatto esperto in furti nei musei ed un cane addetto alla sicurezza. La serie, tuttavia, è consigliata per gli adulti.

Via: TheVerge
Mostra i commenti