Netflix annuncia un nuovo episodio interattivo, questa volta dedicato ai più piccoli (video)

Giovanni Bortolan

Netflix non sembra intenzionata a voler abbandonare la strada degli episodi interattivi, anzi. Dopo il primo esempio nel tardo 2018 con Black Mirror: Bandersnatch, il colosso di video streaming ha infatti pubblicato il trailer del suo nuovo film interattivo per bambini Carmen Sandiego: To Steal or Not to Steal.

Già a partire dal trailer viene palesata la possibilità da parte degli utenti di controllare alcune scelte della protagonista, che la porteranno ad affrontare i nemici della International League of Evil’s (V.I.L.E.) in maniera diversa. Carmen, nata come personaggio educativo, raggiunge così un nuovo tipo di interazione diretta con i bambini target a cui l’episodio è rivolto  e soprattutto li rende protagonisti.

To Steal or Not to Steal potrebbe non essere l’unico episodio di questo tipo in arrivo. Nell’agosto del 2019 infatti, Netflix aveva annunciato che avrebbe rilasciato ben 3 film interattivi per bambini, a testimonianza di quanto la compagnia stessa creda nella potenza comunicativa di tale espediente. Gli altri due, dei quali non abbiamo ancora informazioni, riguarderebbero Boss Baby e Last Kids on Earth.

LEGGI ANCHE: Stadia Pro, ecco i giochi in regalo per marzo 2020

Carmen Sandiego: To Steal or Not to Stealsarà disponibile alla visione a partire dal 10 marzo 2020, e durerà 45 minuti. Vista la durata e l’audience di riferimento, possiamo facilmente aspettarci un buon successo.

Fonte: The Verge
  • RiccardoC

    in realtà mi è capitato sott’occhio un episodio interattivo di Capitan Mutanda; non lo ho ancora visto con i bambini, quindi non so quanto sia “profonda” l’interazione, ma di sicuro c’è

  • Ciccio87

    Veramente il primo esempio è arrivato molto prima con il gatto con gli stivali