Su Netflix arrivano episodi di serie visibili senza abbonamento, si inizia con The Crown 3

Lorenzo Delli

Domenica 17 novembre debutta su Netflix la terza stagione di The Crown, la celebre serie originale incentrata sulla vita della Regina Elisabetta II, e per celebrarne il lancio il servizio di streaming ha pensato ad una nuova strategia, anche in vista del debutto di sempre più servizi di streaming dedicati come Disney+.

Per 28 giorni a partire ovviamente dal 17 novembre, la prima puntata di The Crown 3 sarà visibile a tutti anche senza abbonamento! Chiunque potrà guardare l’episodio visitando la pagina netflix.com/thecrown tramite il proprio browser web o dispositivo Android. Non viene citato esplicitamente iOS: non sappiamo se ci siano restrizioni in merito o se sia una semplice dimenticanza del comunicato. Potrebbe anche essere un gesto di “stizza” nei confronti di Apple TV+, ma ne dubitiamo.

LEGGI ANCHE: Il nuovo sistema di referral di Netflix

È molto probabile che Netflix offra in futuro anche altre prime visioni ai non abbonati, sia per sponsorizzare il servizio che per lanciare nuove stagioni o nuove serie di rilievo. A seguire la sinossi della terza serie e il cast che, per l’occasione, si è rinnovato.

Nella terza stagione di The Crown la nuova guardia si insedia a Downing Street, mentre la Regina Elisabetta II (Olivia Colman) e la sua famiglia affrontano le sfide di un Regno Unito in costante cambiamento. Dalla Guerra Fredda fino alla corsa allo spazio, sullo sfondo l’esuberanza degli anni Sessanta e la lunga ripresa degli anni Settanta, la Famiglia Reale si deve adattare ad un mondo nuovo, più libero ma al tempo stesso molto più turbolento.

Nel cast di The Crown 3 il premio Oscar Olivia Colman interpreta il ruolo della Regina Elisabetta II, Tobias Menzies è invece Duca di Edimburgo, Helena Bonham Carter è la Principessa Margaret, Josh O’Connor è il Principe Carlo, Erin Doherty è la Principessa Anna, Ben Daniels interpreta Lord Snowdon, Jason Watkins è il Primo Ministro Harold Wilson mentre Charles Dance è Lord Mountbatten. La terza stagione è scritta da Peter Morgan.