Netflix porterà l'audio descrizione dei contenuti anche in italiano

Netflix porterà l'audio descrizione dei contenuti anche in italiano
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Nonostante i recenti problemi di Netflix, che hanno portato al licenziamento di 150 persone e a una continua perdita d'abbonati, il colosso dello streaming si prepara a portare una novità molto utile sulla piattaforma: stiamo parlando dell'audio descrizione dei contenuti in nuove lingue, tra cui l'italiano.

A partire da questo mese e fino all'inizio del 2023, Netflix si impegnerà per offrire audio descrizione, sottotitoli per non udenti e con problemi di udito (SDH) e doppiaggio per tutti i contenuti originali in 10 nuove lingue, tra cui francese, spagnolo, portoghese, tedesco e italiano. Netflix ha dichiarato che in seguito si concentrerà su lingue europee meno comuni e lingue dell'Asia Pacifica. L'azienda aggiungerà inoltre dei nuovi badge per indicare la presenza di sottotitoli e descrizioni audio su iOS e sulla versione web della piattaforma.

Si tratta di una notizia particolarmente importante per tutte quelle persone ipovedenti e con problemi alla vista: la presenza dell'audio descrizione rende infatti decisamente più semplice la fruizione di un contenuto video per questi utenti.

Via: Engadget
Mostra i commenti