Netflix e BBC One insieme per una mini-serie su Dracula

Matteo Bottin Direttamente dai creatori e sceneggiatori della serie "Sherlock"

Dracula, ovvero il romanzo di Bram Stoker, è alla base di un enorme universo di contenuti sui vampiri. Ed è proprio a questo romanzo e Netflix e BBC One hanno deciso di rifarsi per una miniserie che sbarcherà sul famosissimo servizio di streaming in data da definire.

La serie – composta da 3 episodi della durata di 90 minuti ciascuno – sarà prodotta da Hartswood Films, mentre è scritta e creata da Steven Moffat e Mark Gattis. Un gruppo già rodato e che abbiamo già visto in opera con la famosissima serie “Sherlock” con Benedict Cumberbatch (se ve lo chiedete, no, non ci sono indizi che ci indichino che Benedict farà parte del cast).

L’incredibile rappresentazione di Dracula creata da Steven e Marc è tanto terrificante quanto intelligente. Nelle loro mani i fan sperimenteranno il potere della creazione di Bram Stoker in modo del tutto inedito. Siamo emozionati perché collaboreremo con loro e con il visionario team di Hartswood su un’altra iconica serie britannica

Piers Wenger, Controller di BBC Drama

Purtroppo non abbiamo molti altri dettagli: sappiamo solo che la serie sarà ambientata nella Transilvania del 1897 e avrà come protagonista (ovviamente) il conte Dracula, “impegnato ad architettare piani diabolici contro la Londra vittoriana”.

Non ci resta che attendere il rilascio ufficiale. Purtroppo non abbiamo una data precisa da darvi, ma il canale di distribuzione nel nostro paese sarà Netflix (nel caso doveste trovarvi in Gran Bretagna invece dovrete guardarla su BBC One).