Netflix blocca la condivisione dell'account di alcuni utenti come test (foto)

Netflix blocca la condivisione dell'account di alcuni utenti come test (foto)
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Nelle ultime ore sono emerse delle rilevanti novità sul fronte dello streaming multimediale, che riguardano Netflix in particolare. Netflix starebbe infatti introducendo delle misure più drastiche per impedire la condivisione dell'account.

In molti infatti condividono la password di Netflix con amici e conoscenti per "smezzare" le spese dell'abbonamento, una pratica formalmente permessa da Netflix se tale condivisione avviene all'interno del nucleo familiare.

Netflix ha quindi avviato dei test per mettere dei paletti alla condivisione della password: questi consisterebbero nella verifica secondaria di accesso tramite un codice ricevuto via email o via SMS, successivamente all'inserimento della password associata all'account.

Un portavoce di Netflix ha confermato la novità a The Verge, affermando che la feature in test ha l'obiettivo di rafforzare la sicurezza degli account degli utenti Netflix, accertandosi che chi accede all'account abbia davvero i permessi necessari per farlo.

Il test in corso non avrebbe un target geografico preciso e non sappiamo per quanto tempo andrà avanti.

Al momento non è noto nemmeno se Netflix intenda estendere queste maggiori restrizioni sulla condivisione dell'account a tutti i suoi abbonati. Sicuramente è una questione delicata e che potrebbe avere implicazioni ben al di là delle solo motivazioni di sicurezza degli account. Vi terremo aggiornati sui prossimi sviluppi.

Via: The Verge
Fonte: GammaWire

Commenta