Netflix compra la Roald Dahl Story Company: interessanti novità in arrivo

Netflix compra la Roald Dahl Story Company: interessanti novità in arrivo
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Arrivano interessanti novità da parte di Netflix, il colosso dello streaming multimediale a livello globale. L'azienda ha appena annunciato di aver acquisito la Roald Dahl Story Company (RDSC).

La RDSC ha preso vista dalle opere di Roald Dahl, le quali sono state tradotte in 63 lingue e hanno venduto oltre 300 milioni di copie in tutto il mondo, oltre a dar vita a personaggi come Matilda, il GGG (Grande Gigante Gentile), Furbo, il signor Volpe, Willy Wonka e gli Sporcelli.

La mossa di Netflix nasce dalla collaborazione instaurata tre anni fa con la Roald Dahl Story Company per la realizzazione di una serie TV d'animazione. In questo contesto, il regista Taika Waititi e Phil Johnston (di Ralph spaccatutto) sono a lavoro su una serie basata sul mondo e sui personaggi di La Fabbrica di cioccolato e Waititi sta anche sviluppando un'altra serie che ha a che fare con gli Umpa Lumpa.

Quindi la strategia di Netflix è virata sulla creazione di un'unica entità che si occupi di film e serie di animazione e live action, editoria, videogiochi, esperienze immersive, teatro, consumer product e molto altro.

L'acquisizione di RDSC, e della vicinanza con i vari partner e detentori di diritti d'autore nei vari contesti di spettacolo, aiuterà sicuramente Netflix in questo.

Fonte: Netflix

Commenta