Netflix sfida Disney+ sul suo terreno preferito: ecco i titoli consigliati per tutta la famiglia (video)

Edoardo Carlo Ceretti

Sebbene il nome Disney evochi soprattutto cartoni animati e film d’animazione rivolti ad un pubblico di bambini, in realtà il colosso statunitense è molto di più, potendo contare nella sua scuderia nomi del calibro di Marvel, Star Wars e National Geographic. Non c’è dubbio però che Disney+, il suo nuovo servizio di streaming on demand, si rivolga principalmente ad un pubblico di famiglie, grazie a contenuti fruibili da grandi e piccini. E vi aspettavate che Netflix si lasciasse rosicchiare parte del suo bacino d’utenza senza colpo ferire?

Per iniziare a contrastare Disney+ nel suo terreno d’elezione, Netflix ha da poco pubblicato un nuovo video di consigli di visione, che ruota intorno ai suoi migliori contenuti per tutta la famiglia. Troviamo dunque diversi titoli di animazione come Baby Boss: di nuovo in affari, Go! Go! Cory Carson, Madagascar, How to Train Your Dragon, Pokémon: Mewtwo colpisce ancora – L’evoluzione e Fast & Furious – Piloti sotto copertura, ma anche serie TV come Una serie di sfortunati eventi e Tall Girl, film come Mowgli – Il figlio della giungla e documentari come Il nostro pianeta e Notte sul pianeta terra.

LEGGI ANCHE: Disney+, la nostra recensione

E non è escluso che, nel prossimo futuro, Netflix sonderà anche nuove strade per non lasciare campo libero al nuovo rivale, magari assicurando maggiore visibilità a contenuti fruibili da ciascun componente di un nucleo famigliare, oppure lanciando funzionalità come playlist di contenuti suddivise per categorie.