Netflix si assicura i diritti della saga Le Cronache di Narnia: in arrivo film e serie TV originali

Edoardo Carlo Ceretti

Fan di Le Cronache di Narnia all’ascolto, ci sono ottime notizie per voi. L’amatissima saga fantasy nata dal genio di C.S. Lewis è pronta a tornare in auge, ma non ci riferiamo al lungometraggio Le cronache di Narnia – La sedia d’argento, già in cantiere e previsto per i prossimi anni. Bensì a Netflix, che ha firmato un accordo pluriennale con The C.S. Lewis Company per nuove produzioni da offrire agli utenti della sua piattaforma di streaming on demand.

Il colosso statunitense si è assicurato i diritti di tutti e 7 i libri che compongono la saga letteraria, dunque ha a disposizione un capitale immenso da cui attingere per produrre film e serie TV originali nell’arco dei prossimi anni.

LEGGI ANCHE: Netflix vi farà “scegliere” il finale di un episodio di Black Mirror

Al momento non è chiara la mole di produzioni che Netflix sarà in grado di creare né le tempistiche di rilascio delle prime novità, ma sappiamo che Mark Gordon di Entertainment One (eOne), Douglas Gresham e Vincent Sieber saranno i produttori esecutivi delle serie e i produttori dei film.

Le splendide storie di C.S. Lewis hanno conquistato il cuore di generazioni di lettori in tutto il mondo. Intere famiglie si sono innamorate di personaggi come Aslan e dell’intero universo di Narnia, siamo molto emozionati perché Netflix diventerà la loro casa nei prossimi anni

Ted Sarandos, Chief Content Officer di Netflix

  • Psyco98

    Speriamo bene