Netflix lancia film e serie TV gratuiti in Italia: ecco dove trovarli e su quali dispositivi guardarli

Lorenzo Delli -

A sorpresa, Netflix ha lanciato una sezione del suo servizio accessibile gratuitamente a tutti gli utenti. Non è la prima volta che il celebre servizio di streaming permette la visione gratuita di alcuni suoi contenuti. A quanto pare però ora c’è una sezione vera e propria.

Per accedervi non è neanche necessario creare un account: c’è semplicemente un’apposita sezione che trovate seguendo questo link dove sono raccolti tutti i contenuti gratuiti. Ovviamente Netflix sfrutta questi contenuti per pubblicizzare il suo catalogo, ma non ci vediamo assolutamente niente di male! Tra l’altro lo spot, che riguarda appunto serie e film del catalogo, si può anche saltare.

Al momento i contenuti non sono tantissimi, ma sono comunque più che sufficienti a farsi un’idea della bontà del servizio. Inoltre, come da test su Microsoft Edge, non ci sono nemmeno limitazioni di risoluzione. Se disponibile il contenuto viene riprodotto anche in 4K.

Serie TV Gratis Netflix

La selezione di serie TV accessibili gratuitamente offre semplicemente il primo episodio della prima stagione. Ecco quelle presenti nel catalogo gratis di Netflix:

  • Elite
  • Grace and Frankie
  • Stranger Things

Oltre alle tre serie TV elencate c’è anche il primo episodio del documentario Il nostro pianeta e il primo episodio del reality L’amore è cieco.

Film Gratis Netflix

Molto meglio la sezione film che offre l’esperienza completa. Tra le pellicole originali scelte da Netflix ci sono:

  • Baby Boss – Di nuovo in affari
  • Bird Box
  • I Due papi
  • Murder Mystery
  • When They See Us

In ogni caso la selezione scelta dal servizio serve, come già accennato, a farsi un’idea di cosa ha da offrire Netflix. La sezione serve quindi a sostituire la prova gratuita di un mese che via via è andata a sparire.

Dove guardare Netflix Gratis

Come riportato sul sito help allestito da Netflix, è possibile godere di questi contenuti gratuiti su PC da browser o da Android, sempre da browser. A quanto pare i browser iOS non sono al momento supportati.

Aggiornamento

Abbiamo parlato della notizia anche nel nostro podcast, SmartWorld News

Ascolta “31/08 – Serie e film gratis su Netflix, Android Automotive e Offerte Amazon” su Spreaker.