Netflix si lancerà nel mondo del fumetto: in arrivo “The Magic Order”

Vezio Ceniccola

Circa tre mesi fa Netflix ha acquistato Millarworld, società fondata da Mark Millar che detiene i diritti di prestigiose serie a fumetti come Kick-Ass, Civil War e Kingsman. L’aspettativa di tutti era quella di un nuovo film o un’inedita serie TV basata sulle avventure di uno dei personaggi del mondo Millar, ma a quanto pare il primo prodotto della collaborazione tra le due aziende va in una direzione ben diversa.

Il gigante dello streaming, infatti, ha iniziato i lavori per la produzione di The Magic Order, un nuovo progetto a fumetti che sarà disponibile sia in formato fisico che in edizione digitale. Si tratta di una vera e propria prima volta per Netflix, che entra nel mondo dei comics dalla porta principale, guidato da uno degli autori più noti degli ultimi anni.

La serie di fumetti, che prevede 6 parti, sarà scritta da Mark Millar e disegnata da Olivier Coipel, già impegnato per Marvel su importanti serie come Thor, The Avengers e altro ancora. Riguardo alla trama principale ci sono poche informazioni, ma sembra che tutta la storia ruoterà intorno ad una famiglia di maghi che dovrà lottare contro un misterioso e malvagio nemico.

LEGGI ANCHE: Le migliori novità di Netflix di novembre

In attesa della data di lancio del primo volume, potete trovare qui in basso una prima immagine che riesce a dare un tono a quello che potrà essere l’intera serie. Netflix ha rappresentato una rivoluzione per il mondo del cinema e della televisione, e questi primi passi nel settore fumettistico potrebbero essere l’inizio di un nuovo ed interessante capitolo per l’intera piattaforma.

Via: TechCrunchFonte: Twitter