Netflix ha dato inizio ai test per un feed per bambini in stile TikTok

Netflix ha dato inizio ai test per un feed per bambini in stile TikTok
Federica Papagni
Federica Papagni

Netflix ha iniziato questa settimana un nuovo processo di test che ha come protagonista un nuovo feed per bambini, progettato per mostrare brevi clip tratte dalla libreria di contenuti indirizzati verso i più giovani utenti.

La funzione "Kids Clips" utilizza un'interfaccia simile a TikTok o ai Reel di Instagram, nel tentativo di far emergere contenuti a misura di bambino. A differenziarlo dai video dei social network è la visualizzazione che in questi ultimi è verticale, mentre su Netflix sono stati pensati in orizzontale. 

Questa novità si unisce ad un'altra funzionalità lanciata dal servizio per promuovere i suoi contenuti comici chiamata "Fast Laughs", e la sua interfaccia può essere già osservata nello screenshot condiviso da Bloomberg, laddove è anche mostrata una scorciatoia per aggiungere un titolo alla propria lista. 

Bloomberg News dichiara che in Kids Clips è impostata una limitazione alla quantità di clip da poter guardare in una sola sessione, il cui numero varia da 10 a 20 mini-video. 

La funzione Kids Clips sarà lanciata durante questa settimana in mercati come Stati Uniti, Canada, Australia, Irlanda e America Latina, e ancora non è stato reso noto quando arriverà anche nella restante parte del globo.

BLACK FRIDAY AMAZON

Via: The Verge

Commenta