Netflix Italia: torna il mese gratuito di prova

Lorenzo Delli

Netflix Italia sta facendo un vero e proprio tira e molla con il periodo di prova gratuito. Ad aprile era stato rimosso, con una conferma da parte della stessa Netflix Italia che dichiarava di trattasse di test per capire come i consumatori italiani valutassero il servizio. A giugno era tornato, con periodi diversi da utente a utente: c’è chi poteva provarlo gratuitamente per una settimana, chi per due e chi per un mese come ai vecchi tempi. A settembre era scomparso nuovamente.

Ad oggi il mese gratuito di prova sembrerebbe essere tornato, e stavolta potrebbe anche rimanere. La maggior parte degli utenti navigando da anonimo vedono una home di Netflix ridisegnata, che accoglie il visitatore con una barra verde e l’avviso “Tutto Netflix. Gratis per 30 giorni“. La barra in questione indica quando verrebbe addebitata la prima fattura, nel caso venga attivato oggi arriverebbe l’8 novembre, con l’arrivo di un promemoria tre giorni prima del termine della prova per eventualmente disdire l’abbonamento e non ricevere alcun addebito.

LEGGI ANCHE: Netflix al Lucca Comics & Games

Vista anche la nuova interfaccia e visto anche che gli utenti che vedono così la home del servizio riportano tutti lo stesso periodo di prova gratuito, ovvero 30 giorni, ci viene appunto da pensare che non si tratti di un test temporaneo. In ogni caso, prova gratuita o meno, Netflix non se la sta cavando affatto male in Italia. Secondo quanto confermato dal CEO di Netflix nell’evento di annuncio della collaborazione con Mediaset, il servizio di streaming nel Bel Paese conterebbe oltre 2 milioni di abbonati.

  • Paolo Campi

    ho provato con firefox e funziona, con chrome no… Sempre in modalità incognito

    • a me l’ha proposto settimana scorsa normalmente senza modalità incognito o che altro (su chrome)

  • Cippoz89

    La paura li fa diventare più collaborativi

  • jose manu

    Vorrei usarlo quando uscirà narcos Mexico 2