Netflix, i film e le serie più viste in Italia nel 2021

La piattaforma Netflix ha proposto tanti titoli di qualità nel corso di quest'anno. Quali sono stati i film e le serie più viste in Italia nel 2021?
Netflix, i film e le serie più viste in Italia nel 2021
SmartWorld team
SmartWorld team

I film e le serie più viste dell'anno

Mancano solo tre giorni alla fine di questo anno. È tempo di bilanci, anche per la piattaforma Netflix. La piattaforma di streaming online di film e serie tv ci ha accompagnati durante questi anni caratterizzati dalla pandemia, tenendo compagnia con titoli originali e di qualità. I prodotti sono stati moltissimi nel corso di quest'ultimo anno, con uscite settimanali che hanno tenuto gli utenti attaccati allo schermo e fatto discutere in rete. Quali sono stati i film e le serie più viste in Italia nel 2021? Ecco la top 10!

La casa di carta

La seguitissima serie spagnola, ideata da Álex Pina, è giunta al termine con la quinta stagione. Divisa in due parti, presentate a settembre e dicembre, ha tenuto gli spettatori attaccati allo schermo. Le vicende della banda guidata dal Professore sono riprese dall'incursione nella Banca di Spagna. I protagonisti sono dentro da oltre 100 ore e l'ispetrice Alicia Sierra era riuscita a individuare la posizione della mente del colpo e a catturarlo.

La rapina è diventata una guerra, non solo strategica. Come sarà andata a finire? Il colpo più grande della storia sarà stato un successo?

Squid Game

Il caso di quest'anno. Tra le serie più seguite di sempre, il titolo coreano ha conquistato paese dopo paese con scene crude, violente. I giochi psicologici e i colpi di scena hanno catturato gli utenti di Netflix, per un binge watching che non ha deluso. I partecipanti al gioco mortale si contendono un lauto premio in denaro che potrà cambiare loro la vita. Ma quanto sono disposti a sacrificare per la vittoria?

Joker

Altro successo di quest'anno. Le vicende che si svolgono a Gotham City nel 1981, vedono protagonista un comico con problemi mentali che cercherà di farsi strada. Un film con delle svolte violente, che ha conquistato gli spettatori. La pellicola di Todd Phillips con Joaquin Phoenix si è aggiudicata il Leone d'Oro alla 76esima Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia.

New Amsterdam

La medical drama statunitense di David Schumer è ispirata al libo Twelve Patients: Life and Death at Bellevue Hospital di Eric Manheimer. Il protagonista è il dottor Max Goodwin che arriva come direttore in uno degli ospedali più antichi degli USA, il New Amsteram di New York. Con i suoi metodi dovrà trovare il modo di imporsi e modernizzare i processi e la mentalità dei colleghi.

The 100

Tra le serie più viste del 2021 troviamo il titolo fantascientifico di Jason Rothenberg, tratto dai romanzi omonimi di Kass Morgan. È ambientata in un futuro distopico: nel 2149. Dopo anni di guerra nucleare, il genere umano sopravvissuto si trova su una stazione spaziale che si trovava in orbita al momento delle ultime fasi della guerra sul pianeta Terra. L'ordine è mantenuto con delle regole severe, ma l'Arca non ha i mezzi per reggere ancora a lungo. Un gruppo di giovani viene inviato di nuovo sulla Terra per valutarne le condizioni.

Ciò che troveranno li sconvolgerà e dovranno trovare un modo per superare le insidie.

I viziati

Il film di Nicolas Cuche è un remake del titolo messicano Nosotros los nobles, diretto da Gary Alazraki. I protagonisti sono tre fratelli, figli di un uomo di successo, Francis, che si è concentrato sul lavoro tutta la sua vita, trascurando l'educazione dei tre. Alexandre e Stella sono stati viziati dal padre per sopperire alla sua assenza. Quando Francis si accorge del "danno" creato decide di ingannarli, inscenando un furto che li vede senza alcuna risorsa. I tre dovranno rimboccarsi le maniche e saranno costretti a guadagnarsi da vivere.

Titans

La serie statunitense  con i Giovani Titani come protagonisti è stata ideata da Akiva Goldsman, Geoff Johns e Greg Berlanti. L'ex partner di Batman, Dick Grayson, oscilla tra la vita da detective che vive di giorno e combattere il crimine di notte. Intorno a lui si ritrovano dei giovani dotati di superpoteri.

Dick deciderà di far loro da guida e aiutarli a portare a termine le loro missioni. 

Lost in Space

Ideata da Matt Sazama e Burk Sharples, la serie statunitense è un remake dell'omonimo titolo uscito nel 1965. Protagonista la famiglia Robinson, costretta insieme agli altri esseri umani sopravvissuti a lasciare la Terra e fondare delle colonie. La navivcella della famiglia viene danneggiata in seguito a un attacco alieno e precipita su un pianeta sconosciuto. Qui verranno a contatto con forme di vita extraterrestre e avranno inizio le loro avventure. 

Strappare lungo i bordi

La serie animata realizzata dal fumettista Zerocalcare ha avuto un enorme successo in queste ultime settimane. Il protagonista è il fumettista stesso, accompagnato nel corso delle puntate dai suoi amici di sempre. L'intero racconto si incentra su un viaggio che i tre dovranno affrontare, accompagnato da flashback e racconti della loro vita. Il titolo è caratterizzato dal sarcasmo tipico dell'autore, che si bilancia bene con l'intera storia e con i temi più seri che la caratterizzano.

È tra le serie più viste di questo 2021, nonostante sia uscita poche settimane fa.

Un bambino chiamato Natale

Il film diretto da Gil Kenan si basa sul romanzo omonimo scritto da Matt Haig. Il protagonista è Nikolas, un bambino che un giorno deciderà di intraprendere un viaggio verso nord alla ricerca di suo padre. Il piccolo sarà determinato nell'affrontare ciò che il destino gli riserverà e nell'avventurarsi in una terra fredda nella speranza di incontrare il suo genitore. 

Mostra i commenti