Aria di novità per Netflix: potrebbe tuffarsi nel live streaming

Aria di novità per Netflix: potrebbe tuffarsi nel live streaming
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Nel mercato dello streaming multimediale Netflix gioca sicuramente un ruolo di assoluta protagonista, anche se negli ultimi tempi ha perso smalto a causa di un calo degli abbonati. Il gigante sta quindi sondando terre inesplorate.

Trova streaming

Stando a quanto riferito recentemente dal Deadline, Netflix starebbe investigando la possibilità di tuffarsi nel settore del live streaming, andando a calcare una parte del mercato che finora non ha mai sfiorato. Netflix ha già sperimentato degli eventi in live streaming, come i comedy show tenutisi a Los Angeles con comici statunitensi famosi come Ali Wong, Bill Burr, Jerry Seinfeld, John Mulaney.

La nuova avventura di Netflix potrebbe dunque includere dei contenuti del genere, a cadenza più regolare. La nuova mossa di Netflix non sarebbe inedita tra i suoi rivali: Disney+ infatti ha iniziato a trasmettere eventi live per il mercato USA.

La mossa di Netflix potrebbe dunque fare il paio con le altre novità previste dalla piattaforma per risalire la china del mercato, le quali comprenderebbero dei sovrapprezzi per chi condivide l'account e l'introduzione di annunci pubblicitari. Al momento sembra che il live streaming sia confinato al mercato statunitense.

Via: The Verge
Fonte: Deadline
Mostra i commenti