Netflix e Mediaset produrranno insieme 7 nuovi film, tra cui uno su Roberto Baggio

Lorenzo Delli -

La notizia, stranamente, arriva dall’estero, per la precisione da una fonte particolarmente illustre: Bloomberg. A quanto pare Netflix e Mediaset avrebbero stretto un accordo per la produzione e la realizzazione di sette film originali.

L’accordo in questione, riporta Bloomberg, verrà annunciato l’8 ottobre prossimo, quando il CEO di Netflix Reed Hastings sarà in Italia. La notizia arriva a poche settimane da quella relativa all’accordo tra Amazon e Mediaset stessa per l’esclusività della serie Made in Italy, già disponibile sul catalogo italiano di Amazon Prime Video.

LEGGI ANCHE: Quanti abbonati Netflix ci sono in Italia

A quanto pare quindi Mediaset non vuole chiudere nessuna porta, anzi, vorrebbe poter sfruttare quanto possibile i nuovi “veicoli” per la diffusione di contenuti televisivi e cinematografici, i servizi di streaming quali Netflix e Prime Video, che per un motivo o per l’altro riescono in certi contesti ad avere più successo di quelli “fatti in casa” (Infinity). Appena arriveranno notizie ufficiali in merito vi aggiorneremo.

Aggiornamento09/10/2019

Quanto anticipato da Bloomberg era vero. Ieri 8 ottobre si è tenuto un evento a Roma in cui Reed Hastings,il CEO di Netflix, e Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato di Mediaset, hanno annunciato i dettagli della collaborazione. I film che nasceranno dai due produttori saranno pubblicati in esclusiva per un anno su Netflix per poi essere trasmessi in chiaro anche su Canale 5.

Tra i film che verranno realizzati c’è Il divin codino, il primo biopic dedicato a Roberto Baggio. Il celebre calciatore sarà interpretato da Andrea Arcangeli, il film sarà diretto da Letizia Lamartire e sarà ispirato al libro di Raffaele Nappi. Dovrebbe coprire ben 22 anni di carriera del calciatore, concentrandosi anche sugli aspetti della persona meno conosciuti dal grande pubblico. Ci sarà poi Sotto il sole di Riccione, una teen story sceneggiata da Enrico Vanzina, L’ultimo Paradiso con Riccardo Scamarcio e Al di là del risultato, un film sempre incentrato sul mondo del calcio e, più in particolare, sugli ultras.

 

  • berserksgangr

    Dopo lo struggente scioglimento dai Thegiornalisti e la profonda colonna sonora per la seconda stagione di ‘Baby’, esce finalmente “Sotto il sole di Riccione”, con il sequel già annunciato “L’ultimo Paradiso”