Netflix e Sony lanciano la Modalità Calibrata, per vedere film e serie TV “proprio come sono stati concepiti”

Lorenzo Delli -

Dolby Atmos, 4K e HDR non saranno più le uniche funzionalità avanzate per una resa audio e video al top. Netflix, in collaborazione con Sony, presenta la nuova Modalità Calibrata. La modalità, realizzata in collaborazione con gli scienziati del colore di Netflix, sarà disponibile solo su TV Sony BRAVIA serie Master A9F OLED e Z9F OLED, nuovi dispositivi di cui vi parleremo a breve in un articolo dedicato.

La Modalità Calibrata supporta qualsiasi tipo di contenuto presente su Netflix, e il suo obiettivo è quello di permettere agli abbonati al servizio (e ai possessori dei nuovi modelli di TV Sony) di vedere serie TV, film e documentari “proprio come sono stati concepiti, con colori definiti, contrasto dinamico di precisione e immagini nitide prive dell’“effetto soap opera”.

LEGGI ANCHE: Ecco cosa ha in cantiere Netflix per i prossimi mesi

Potrete quindi usufruire di una modalità di visualizzazione che configura l’apparecchio di riproduzione nello stesso modo in cui gli sceneggiatori calibrano i monitor in post produzione. C’è anche un video di presentazione della modalità, ma l’unico modo per apprezzarla è comprare uno dei nuovi televisori Sony.

Fonte: Netflix
  • Psyco98

    Un bel “finalmente” ci sta?