Netflix annuncia novità per l'Italia: torna Zerocalcare, remake de Il Gattopardo e non solo

Netflix annuncia novità per l'Italia: torna Zerocalcare, remake de Il Gattopardo e non solo
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Nel mondo dello streaming ci sono delle ghiotte novità e riguardano da vicino Netflix per noi utenti italiani. Il colosso dello streaming multimediale ha appena annunciato nuovi contenuti per il nostro mercato.

Trova streaming

Netflix ha infatti annunciato l'apertura dei suoi uffici in Italia, i quali aprono a Roma nella zona di via Veneto, una mossa importante e significativa che conferma l'impegno del colosso in Italia. Insieme alle celebrazioni per l'apertura dei nuovi uffici, Netflix ha annunciato importanti novità per i contenuti. Andiamo a vederli insieme:

Nuove serie TV

  • La trasposizione seriale del romanzo Il Gattopardo - (Indiana Production e Moonage Pictures) - la serie ispirata al romanzo di Tomasi di Lampedusa.
  • Inganno (titolo provvisorio) (Cattleya, parte di ITV Studios) - un thriller sentimentale che gioca tra suspence, tabù e scomode verità sull'amore.
  • Il nuovo progetto animato di Zerocalcare (Movimenti Production in collaborazione con Bao Publishing) - tornano il mondo narrativo, il linguaggio unico ed i personaggi inconfondibili dell'universo del grande fumettista romano. Ci saranno 6 episodi della durata di circa 30 minuti.
  • Lotto Gang (titolo provvisorio) (BIM Produzione e Feltrinelli Originals) - l'incredibile avventura liberamente ispirata alla storia vera della più grande e geniale truffa al Lotto mai avvenuta.
  • Odio Il Natale (Lux Vide, società del Gruppo Fremantle) - Pilar Fogliati protagonista della prima serie italiana natalizia di Netflix.

Nuovi progetti non fiction

  • Wanna (Fremantle Italy) - una docu-serie crime con tocchi pop che ricostruisce e racconta gli aspetti noti ma soprattutto quelli meno noti di una donna e di una vicenda che sono anche il ritratto di un momento storico e di un'epoca televisiva in Italia.
  • Il Caso Alex Schwazer (Indigo Film) - un racconto senza filtri su ascesa, caduta e ricerca di redenzione di uno sportivo, sullo sfondo di un'intricata vicenda sportiva e giudiziaria.
  • Summer Job (Banijay Italia) - il primo reality originale italiano Netflix: quella che inizia come una vacanza paradisiaca si trasforma presto nella prima esperienza lavorativa per i dieci ragazzi e ragazze che compongono il cast.

Film in uscita nel 2022

  • Rapiniamo il Duce (Bibi Film) - un ambizioso "heist movie" ricco di azione e di humour con la regia di Renato de Maria e con Pietro Castellitto, Matilda De Angelis e Isabella Ferrari, tra i protagonisti.
  • Il Mio Nome è Vendetta (Colorado Film) - un adrenalinico film di azione, sopravvivenza e vendetta ambientato nell'Italia del Nord. Scritto e diretto da Cosimo Gomez e con Alessandro Gassman nei panni del protagonista.
  • Love & Gelato (HT Film) - le avventure e disavventure - con tanto gelato! - di Lina, una giovane americana alla ricerca di se stessa e delle proprie radici.
  • Sotto il Sole di Amalfi (Lucky Red) - amicizie e amori in una magica estate nella splendida cornice della costiera amalfitana nel film sequel di Sotto il Sole di Riccione.
  • Per Lanciarsi Dalle Stelle (Lotus Film)- ispirata all'omonimo romanzo, l'emozionante storia di Sole, una giovane donna che dopo la morte della migliore amica, proverà ad affrontare e vincere tutte le sue più grandi paure.

Le nuove serie TV annunciate non hanno ancora una data di uscita, ma ci aspettiamo il loro debutto su Netflix nel corso di quest'anno. Vi terremo come sempre aggiornati su tutte le prossime novità che riguarderanno Netflix. Qui sotto vi lasciamo il video-annuncio di Zerocalcare proprio in merito al nuovo progetto con Netflix.

Mostra i commenti