Netflix è sempre più adatto a tutte le età: in arrivo un nuovo filtro famiglia (foto)

Edoardo Carlo Ceretti Gli utenti potranno proteggere con un PIN l'accesso ad alcuni contenuti, scelti a propria discrezione.

Da quando è sbarcato in Italia, Netflix è entrato rapidamente nella quotidianità di migliaia di utenti di ogni tipo. Fra questi, anche le famiglie rivestono un ruolo importante, anche grazie alla grande varietà del catalogo offerto, che spazia dalle serie TV e i film più impegnati, ai contenuti rivolti ad un pubblico di ragazzi e bambini.

La maturità del servizio offerto si nota però anche dai dettagli e uno di questi sarà rappresentato dal nuovo filtro famiglia, che verrà implementato nel corso dei prossimi mesi. Grazie ad esso, i genitori potranno imporre un controllo ancora più puntuale e capillare sui contenuti a cui i membri più piccoli della famiglia potranno accedere, impostando un apposito codice PIN. Ciò va a rafforzare il parental control già presente sulla piattaforma, che attualmente consente di negare l’accesso a contenuti suddivisi per fasce d’età.

LEGGI ANCHE: Le novità di Netflix a marzo | I film in scadenza che dovrete affrettarvi a guardare

Inoltre, Netflix renderà ancora più visibile la classificazione dei contenuti per fasce d’età, permettendo agli utenti di capire immediatamente di che tipo di contenuto si tratti, non appena verrà fatta partire la riproduzione.

Fonte: Netflix