I 10 più visti della settimana su Netflix in Italia: sembra di stare in Spagna!

Lorenzo Delli -

Da quando Netflix ha introdotto le classifiche ci possiamo fare un’idea di quelli che sono i contenuti più visti in Italia nelle varie categorie di riferimento (film e serie TV in questo caso).

C’è anche una classifica mista che andremo a vedere insieme che mischia appunto le due categorie. L’elenco fa riferimento alla settimana che va da venerdì 3 aprile ad oggi, venerdì 10 aprile. Indovinate un po’ chi c’è al primo posto? E provate ad indovinare quante produzioni spagnole ci sono nella top 10? Spoiler: un sacco.

1) La Casa di Carta

Avevate probabilmente già indovinato. La serie TV fenomeno nata in Spagna si conferma la più vista in Italia e persino la più richiesta al mondo, secondo quanto riportato da Parrot Analytics. La quarta stagione è stata pubblicata proprio in questi ultimi giorni, ecco spiegato la prima posizione della serie. E che vi piaccia o meno non è l’unica volta che lo citiamo in questa classifica, a breve capirete perché.

2) Vis a vis – Il Prezzo del Riscatto

Al secondo posto… un’altra serie spagnola?! Si tratta sempre di una serie dramma/crime in 4 stagioni che ha come protagonista una giovane e ingenua ragazza che finisce in carcere. Qui dovrà imparare a sopravvivere e ad avere a che fare con una realtà ancora più dura del solito. Una specie di Orange is the New Black in salsa ancora più drammatica.

3) La Casa di Carta: Il Fenomeno

Come anticipato, La Casa di Carta c’è due volte in catalogo. Si tratta stavolta di un documentario che analizza l’ondata di entusiasmo che si è registrata in tutto il mondo per questa serie. Come ha fatto a diventare un tale fenomeno? Una visione consigliata anche a chi proprio non riesce a digerire la serie originale Netflix.

POTREBBE INTERESSARTI
10 film da recuperare su Netflix
10 documentari Netflix che vi apriranno gli occhi
Gli episodi più odiati delle serie TV più amate

4) Freud

Lasciamoci alle spalle le serie spagnole e passiamo invece ad una produzione austriaca-tedesca-ceca in otto episodi dedicata niente meno che a Sigmund Freud. La storia esplora la gioventù del celebre neurologo/psicoanalista/filosofo di origine austriache. Proprio nella Vienna del XIX secolo, Freud è intenzionato a farsi un nome e per farlo si unirà ad una medium e ad un ispettore per risolvere alcuni cruenti misteri.

5) Elite

Da non crederci: nelle prime 5 posizioni, 4 sono occupate da produzioni spagnole! Abbiamo sbagliato classifica forse? No, è che anche Elite è una serie particolarmente apprezzata dal grande pubblico. Si tratta sempre di una produzione di tipo drammatico/crime incentrato su una delle più esclusive scuole private della Spagna e del rapporto tra i suoi studenti. Ovviamente è molto più complicata di così, se avessimo stuzzicato la vostra curiosità ci sono tre stagioni ad attendervi.

6) Riverdale

Si passa a qualcosa di statunitense: Riverdale, la celebre serie ispirata ai fumetti di casa Archie Comics. Vi consigliamo assolutamente di non sottovalutarla. Potrebbe sembrare la classica serie teen con drammi adolescenziali e simili, ma in realtà ci sono alcune dinamiche davvero particolari che vi spingeranno a spararvi un episodio dietro l’altro.

7) Lo Show di Big Show

Se siete cresciuti negli anni ’90 avrete quasi sicuramente sentito parlare di Big Show! Dai sì, vi ricordate bene, è un wrestler! Beh, adesso è un ex-wrestler, e ha a che fare con una sfida tutta nuova: allevare le sue tre figlie in Florida. Lo Show di Big Show è una sorta di sit-com incentrata proprio sull’atleta e la sua famiglia.

8) Justice League

Ve lo abbiamo consigliato anche nel nostro articolo “Cosa Guardare su Netflix”. Proprio in questi giorni in catalogo hanno fatto il loro debutto Justice League, Wonder Woman e a breve anche Batman v Superman. Un’ottima occasione per recuperare i film della DC Comics insomma!

9) Toy Boy

Una nuova produzione originale Netflix… spagnola! Sembra quasi uno scherzo ma non lo è. Tralasciando la nazione di origine, Toy Boy è incentrato su uno spogliarellista che è stato per ben sette anni rinchiuso in un carcere di Malaga. A quanto pare però la sua amante lo aveva incastrato per l’omicidio del marito, e lui cercherà in tutti i modi di provarlo prima del nuovo processo.

10) Unknown – Senza Identità

Da quando ha fatto Taken, Liam Neeson è diventato una sorta di Chuck Norris “de noartri”. A parte gli scherzi, in Unknown il buon vecchio Liam interpreta un uomo che riprende conoscenza dopo un incidente stradale, scoprendo che un’altra persona ha preso il suo posto.