Non sapete più cosa vedere? Netflix lancia il tasto che fa per voi!

Nicola Ligas -

Netflix rilascia a tutti i suoi utenti il nuovo pulsante Play Something, che in italiano si chiama “riproduci qualcosa“. Il rollout parte dalle versioni per smart TV dell’app di Netflix, ma poi arriverà anche su Android (nessuna conferma per iOS).

Il tasto Play Something apparirà in più di una posizione nell’app di Netflix: sotto alla propria foto profilo al momento del log-in, nel menu di navigazione a sinistra, e nella decima riga della home di Netflix (non chiedeteci perché proprio la decima).

LEGGI ANCHE: Che figo l’ultimo trailer di Netflix!

Chiariamo che il “riproduci qualcosa” non farà partire video a casaccio, ma piuttosto una sorta di “migliore predizione” basata sul profilo degli utenti, sui contenuti già visti, sui like fatti, ecc. Ci potranno quindi essere sia contenuti mai visti, che serie già iniziate o altro sulla vostra lista personale. Una sorta di “mi sento fortunato”, ma con una IA di mezzo insomma. Date un’occhiata sulla vostra smart TV questa sera, potrete già trovare il Play Something ad attendervi. E non siate troppo cattivi col vostro telecomando!

Via: The Verge