Netflix presenta Space Force, la sua nuova serie originale in arrivo a fine maggio (video)

Giovanni Bortolan -

Netflix ha rilasciato un teaser trailer di Space Force, la nuova serie originale (già menzionata nel nostro recap delle serie e film in uscita sulla piattaforma) creata da Steve Carell e Greg Daniels, in arrivo il 29 maggio in tutti i paesi in cui il servizio è attivo. Appartenente al filone workplace comedy (come The Office e Scrubs, per intenderci), il cast vede anche la presenza di attori come John Malkovich, Ben Schwarz, Noah Emmerich e molti altri.

La serie parlerà della vita di Mark R. Naird, pilota pluridecorato che sogna di comandare l’aeronautica militare e che si troverà a dover gestire un nuovo incarico che gli stravolgerà la vita: prendere le redini di una nuova branca delle forze armate americane (la Space Force appunto) che ha come obiettivo la conquista totale dello spazio, su richiesta della Casa Bianca.

LEGGI ANCHE: Le migliori serie TV Netflix in Italia | Maggio 2020

“L’idea di Space Force  come commenta Steve Carell  è arrivata in maniera piuttosto insolita. Netflix voleva produrre uno show divertente e l’idea di un prodotto dedicato alle origini di una Forza Armata Spaziale fittizia (Space Force) fece ridere tutti durante una riunione. Non esisteva nessuno show, non c’erano idee se non quella legata al titolo. Così ho chiamato Greg e gli ho detto: “Ti andrebbe di creare uno show intitolato Space Force?” E lui ha risposto: “Sì, suona bene. Facciamolo.”