Netflix raggruppa ben 47 cabarettisti da tutto il mondo per una serie in uscita nel 2019

Matteo Bottin Spoiler: nella lista non troviamo nessun italiano

Netflix non è nuova agli show comici: all’interno del catalogo possiamo trovare tanti artisti (prevalentemente in lingua inglese) che si esibiscono. L’azienda ha però intenzione di creare una nuova serie, in arrivo nel 2019 (nome ancora da confermare) contenente ben 47 cabarettisti da tutto il mondo (e più precisamente da 13 stati).

LEGGI ANCHE: Netflix dice addio alle recensioni testuali, perché agli utenti non interessano più

Ogni cabarettista si esibirà con uno speciale di 30 minuti e la maggior parte delle performance verranno registrate al Just for Laughs Festival che si terrà a Montreal dal 24 al 29 luglio. Gli altri verranno registrati a San Paolo, Città del Messico, Mumbai, Berlino e Amsterdam.

“Few things are better than discovering a new comedian you love. With this event, we’re creating a true comedy festival experience for our members where they can scour the globe from home to find some of the freshest voices in comedy.”

“Ci sono poche cose meglio di scoprire un nuovo cabarettista da amare. Con questo evento, stiamo creando un’esperienza da vero festival della comicità per i nostri clienti, dal quale loro possono rovistare il globo da casa per trovare alcune nuove voci della comicità”

Lisa Nishimura, Netflix

Le lingue che troverete nella serie sono 7, e tra queste non c’è l’italiano: francese, spagnolo, portoghese, arabo, olandese, tedesco e inglese. Tutti gli episodi verranno lanciati insieme, quindi non dovrete attendere settimane per vederli tutti (come accade per altre serie). Vi lasciamo con la lista dei cabarettisti annunciati finora:

Stati Uniti

Chris D’Elia

Neal Brennan

Nicole Byer

Nick Swardson

Regno Unito

Nish Kumar

Joel Dommett

Mae Martin

Ellie Taylor

Francia

Shirley Souagnon

Jason Brokerss

Due altri comici che devono essere annunciati

Africa

Loyiso Gola

Loyiso Madinga

Tumi Morake

Riaad Moosa

Australia

Joel Creasey

Nazeem Hussain

Nuova Zelanda

Urzila Carlson

Cal Wilson

Canada

Adib Alkhalidey

François Bellefeuille

Ivan Decker

Louis-José Houde

Katherine Levac

Dave Merheje

Deanne Smith

K. Trevor Wilson

Medio Oriente

Moayad Alnefaie

Adi Khalefa

Rawsan Hallak

Ibraheem Alkhairallah

Fonte: Netflix