Netflix risponde a Disney+: episodi settimanali in arrivo?

Enrico Paccusse

Milioni di fan in tutto il mondo apprezzano Netflix rispetto ad altri competitor non solo per l’estensione sconfinata del catalogo, ma anche per la possibilità di poter guardare un’intera serie tutta d’un fiato, grazie alla modalità di pubblicazione che prevede il rilascio di tutti gli episodi in una sola giornata.

Al contrario, Hulu, e probabilmente Disney+, giocano sulla modalità di rilascio settimanale per mantenere i propri iscritti più a lungo, anche per una sola serie. E se questo dovesse cambiare? Come la prendereste? Secondo quanto riportato da ComicBook, ci sono due serie in arrivo su Netflix con questa nuova modalità di rilascio: The Great British Baking ShowRhythm & Flow.

LEGGI ANCHE: Il gioco di Stranger Things è disponibile su Android e iOS

In questo secondo caso, ad esempio, verranno rilasciati i primi 4 episodi il 9 ottobre, i successivi 3 la settimana dopo, ed infine gli ultimi 3 il 23 ottobre. Netflix ha però già tentato di rassicurare i propri utenti, scrivendo su Twitter che la novità riguarda un ristretto gruppo di show e non sarà estesa al resto del catalogo. C’è da fidarsi? Speriamo!

Via: Complex
  • TheJedi

    Non è la prima volta che succede, Star Trek Discovery e Once Upon A Time venivano rilasciati settimanalmente, ogni tanto e così, soprattutto se si tratta di serie non totalmente sue.

  • Ciaoiphone4

    Lo sapete perché verranno rilasciati settimanalmente da Disney? Non solo per tenere il pubblico vincolato, ma anche perché sui loro canali ABC, e Disney channel, ma anche altri networks americani come NBC, CBS, Warner BRos Television, sono abituati ad iniziare la trasmissione di una serie con 4-5 episodi già registrati, mentre gli altri li registrano nel corso della messa in onda per seguire l’andamento degli ascolti e del gradimento del pubblico sulle storie raccontate, così si adattano. In una settimana negli USA riescono a girare un episodio anche di 40 minuti.

  • RiccardoC

    mah personalmente io posso attendere; al momento netflix ce lo ho stabile, ma se devo attendere 2 mesi per vedermi una serie tutta intera non ho problemi. Tanto ho una lista di cose da vedere da qui alla fine dei tempi più o meno

  • Roran

    Mi sta bene se mettono gli episodi a cadenza settimanale, però dovrebbero allineare anche il prezzo a quello di Disney+

  • vicioman

    Netlifx lo fa gia da anni (su alcune serie). Non vedo tutto questo clamore (a parte un onesto clickbait di questo sito).