Netflix ingaggia Shonda Rhimes: nuove serie in arrivo dalla creatrice di Grey’s Anatomy

Vezio Ceniccola

Cos’hanno in comune serie di successo come Grey’s Anatomy, ScandalPrivate Practice e Le regole del delitto perfetto? Sono tutte state create e prodotte da una sola persona, Shonda Rhimes. Secondo le indiscrezioni del Wall Street Journal, la celebre sceneggiatrice, produttrice e regista sta per fare un passo importante, andando ad accasarsi sotto il marchio di Netflix.

Così come recentemente fatto dai fratelli Coen e da David Letterman, anche la Rhimes passerà presto al servizio della nota piattaforma di streaming, creando nuovi contenuti e sviuppando serie TV inedite.

LEGGI ANCHE: Netflix non vuole perdere i film Marvel e Star Wars

Dopo aver passato lunghi anni come produttrice per l’ABC, noto network americano, la nuova avventura di Shonda Rhimes si prospetta davvero molto interessante. La creatrice di serie TV più famosa del mondo potrebbe diventare una figura chiave per il futuro di Netflix, mettendo a frutto la grande esperienza precedente per l’ideazione di produzioni originali che potrebbero avere grande successo, specialmente pensando all’enorme bacino d’utenza della piattaforma.

Via: Repubblica