Netflix si prepara a festeggiare i 150 milioni iscritti e testa nuove funzionalità

Enrico Paccusse -

Netflix ha da poco rilasciato il suo resoconto trimestrale per gli investitori ed ha comunicato pubblicamente che è stato raggiunto il numero impressionante di 148 milioni di iscritti in tutto il mondo, con 9,6 milioni giunti solo negli ultimi tre mesi.

Non sembrano destare preoccupazioni le piattaforme concorrenti che arriveranno, come Disney Plus o TV+. Secondo il comunicato della società la domanda per servizi di questo tipo è talmente alta che tutti beneficeranno di una crescita di iscritti nei prossimi anni, l’importante sarà continuare ad investire in contenuti originali per diversificare la propria proposta.

LEGGI ANCHE: Netflix testa anche i nervi degli italiani

Nel secondo trimestre dell’anno verranno inoltre testate nuove modalità di suggerimento: verrà proposta agli utenti una lista settimanale dei 10 contenuti più popolari con cui potranno seguire le tendenze dei propri concittadini. Il test sarà condotto prima in Gran Bretagna e poi eventualmente esteso alle altre nazioni.

A proposito, siete curiosi di sapere quante persone hanno visto gli originali di Netflix durante il loro primo mese di “proiezione”? Netflix ha insolitamente pubblicato i dati di alcune serie: Triple Frontier (52 milioni), Fyre: la più grande festa mai avvenuta (20 milioni), Umbrella Academy (45 milioni) e Highwaymen – L’ultima imboscata (40 milioni).

Via: Engadget