Su Netflix da Smart TV debutta la sezione Nuovi e Popolari

Lorenzo Delli

Netflix via via continua a proporre modifiche alla sua interfaccia di utilizzo atte prevalentemente a spingere l’utenza verso la valanga di nuovi contenuti che propone su base mensile.

Sul fatto che la strada intrapresa ultimamente dal colosso dello streaming non sia delle più popolari potremmo discuterne per ore, visto che è arrivata in questi giorni a cancellare persino Glow, ma in ogni caso visto il continuo alternarsi di contenuti non è facilissimo stare dietro a tutte le novità. Ecco quindi che su TV spunta fuori la sezione Nuovi e Popolari, una categoria che trovate nella barra di navigazione.

Cosa contiene è facile intuirlo. Nuovi e Popolari accoglie le top ten dei vari paesi, altra funzionalità che ha debuttato oramai diversi mesi fa anche in Italia, oltre a tutti i nuovi contenuti disponibili nella settimana corrente e quelli in arrivo invece nelle prossime settimane. In realtà già da tempo Netflix permette di dare una sbirciata a quelle che saranno le novità in arrivo nel corso del mese, ma non sempre la sezione era così ben evidenziata da spingere l’utenza a consultarla. Peccato che Nuovi e Popolari per il momento sia solo su Smart TV o su chiavette e box TV smart quali le Fire TV Stick di Amazon.

Fonte: The Verge