Netflix prova la pubblicazione settimanale degli episodi con la nuova serie originale Snowpiercer

Lorenzo Delli - Stavolta niente Binge-Watching!

A fine maggio arriva su Netflix la nuova serie originale Snowpiercer. Potreste aver sentito nominare l’omonimo film di fantascienza Snowpiercer, tornato alla ribalta in questi ultimi mesi per via del suo regista. All’epoca (2013) alla regia del suddetto film c’era niente di meno che Bong Joon Ho, il regista sud-coreano che di recente ha vinto diversi Oscar per Parasite.

Ma torniamo a Netflix. Il celebre servizio di streaming, in collaborazione con Tomorrow Studios, ha realizzato una serie TV ispirata alla medesima storia che farà il suo debutto in catalogo il 25 maggio prossimo. Peculiare la forma di pubblicazione di questa serie. Netflix proporrà infatti 2 episodi la settimana per 5 settimane, per un totale di 10 episodi.

LEGGI ANCHE: Cosa vedere su Netflix

E non si tratta di una serie per cui ha acquisito i diritti, ma una vera e propria produzione originale per la quale avrebbe potuto procedere con la classica modalità di distribuzione. Non è la prima volta che affrontiamo questo argomento. Parte della concorrenza (Disney+, Apple TV+, NOW TV e altri servizi non attivi in Italia) già propongono serie TV con pubblicazione settimanale degli episodi. A pensarci bene è anche un modo per spingere gli utenti a rimanere abbonati più a lungo, e vista la concorrenza sempre più agguerrita è normale che Netflix sperimenti una simile modalità di pubblicazione.

Vi lasciamo con tanti altri dettagli sulla serie TV. Subito sotto il trailer, che ci mostra appunto il contesto della serie (un treno su cui viaggiano i sopravvissuti della Terra) e alcuni dei principali protagonisti. A seguire anche la locandina, la sinossi e i membri del cast.

Trailer

Locandina

Sinossi

Basata sull’omonimo film, acclamato pubblico e critica, Snowpiercer si svolge in un futuro in cui il mondo è diventato un deserto di ghiaccio. Sette anni dopo l’inizio di questa nuova era glaciale, gli unici uomini ad essere sopravvissuti viaggiano su un treno gigantesco composto da 1001 vagoni, in perpetuo movimento intorno alla Terra. La lotta di classe, l’ingiustizia sociale e la politica di sopravvivenza sono i temi messi in discussione in questo avvincente adattamento televisivo.

Cast

Nel cast: il premio Oscar Jennifer ConnellyDaveed DiggsAlison Wright (The Accountant), Mickey Sumner (American Made), Katie McGuinness (Dirty Filthy Love), Susan Park (Ghostbusters), Lena Hall (All My Children) vincitrice ai Tony Award e nominata ai Grammy, Annalise Basso (Bedtime Stories), Sam Otto (Jellyfish), Sheila Vand (Argo), Roberto Urbina (Narcos) e Sasha Frolova (The Interestings).

Aggiornamento

Abbiamo parlato della notizia anche nel nostro podcast, SmartWorld News


Ascolta “11/05 – Redmi K30 5G, Snowpiercer su Netflix e Android 11” su Spreaker.