Netflix sta per lanciare un sistema di referral per invitare amici e offrirgli la prova gratuita

Lorenzo Delli -

Netflix si sta preparando a qualche gustosa novità. Forse in vista anche di Disney+, che nel suo primo giorno di vita ha già collezionato 10 milioni di abbonati (nelle pochissime nazioni in cui è disponibile), sta per lanciare un nuovo sistema di referral che gli utenti già abbonati utilizzeranno per invitare amici e conoscenti.

Il sistema non è ancora stato lanciato ma ci sono già un paio di indizi piuttosto rilevanti direttamente sulla home del servizio. Nell’interfaccia desktop in alto a destra potreste notare un’iconcina a forma di pacchetto regalo. L’url a cui dovrebbe riportare è il seguente: “https://www.netflix.com/referfriends”. Come vi dicevamo però il sistema non è ancora stato lanciato e premendo sul pulsante o recandosi direttamente all’url che vi abbiamo indicato il sito si limita a riportarci alla home senza fare niente. Anche voi avete visto l’icona a forma di pacchetto regalo sulla home del servizio?

Grazie a Claudio
per la segnalazione!

Aggiornamento10:30

Collegandosi all’help di Netflix si scopre più nel dettaglio di cosa si tratta. È un sistema per invitare amici, come previsto, che permette di offrire un mese di abbonamento gratuito solo ed esclusivamente a non abbonati o che comunque non siano ex abbonati al servizio. Probabilmente questo sistema potrebbe prendere il posto del canonico mese di prova gratuito che, in queste ultime settimane, andava e veniva dalla home del servizio. Ci vorrà quindi l’invito di un abbonato per poter usufruire della prova gratuita. Dall’help si legge che la funzionalità sarà disponibile sia da browser che da dispositivi mobili. Sarà sufficiente premere sul tasto Regala Netflix gratis alle persone che ami, selezionare un sistema per l’invio con un link dotato di referral e l’utente che lo riceverà potrà sfruttarlo.