The Eddy è la nuova serie TV Netflix realizzata dal regista premio Oscar per La La Land

Edoardo Carlo Ceretti Damien Chazelle affronterà il suo primo lavoro televisivo, realizzando una serie TV musicale drammatica.

Le produzioni originali stanno diventando sempre di più il cavallo di battaglia di Netflix e il colosso dello streaming on demand non ha alcuna intenzione di fermarsi. Ecco infatti l’annuncio ufficiale della sua prossima fatica, una serie TV affidata al regista premio Oscar Damien Chazelle: The Eddy.

Si tratta del primo progetto TV di cui si occuperà il giovane regista francese, salito alla ribalta un paio di anni fa con l’apprezzatissimo La La Land, grazie al quale si è aggiudicato l’ambito Academy Award come miglior regista. E proprio come il lungometraggio che l’ha reso famoso, anche la serie The Eddy sarà un musical, questa volta però con spiccate implicazioni drammatiche.

LEGGI ANCHE: Netflix svela il cast completo della sua serie dedicata a Cowboy Bepop

Il protagonista della serie TV sarà Elliot Udo – interpretato dall’attore statunitense André Holland – un tempo rinomato pianista jazz di New York, ora finito a condurre un jazz club parigino in bancarotta. Nel mirino dei creditori, Elliot vive anche una relazione complicata con la cantante della sua band, ma a svoltare la sua vita ci penserà la figlia quindicenne, che entrerà a far parte della sua quotidianità.

La prima stagione di The Eddy sarà composta da 8 episodi, sarà girata totalmente in Francia e consterà di dialoghi in francese, inglese e arabo. Al momento non è ancora nota una data indicativa per il rilascio della serie, ma ne risentiremo parlare nel prossimo futuro.