Netflix: Tim Burton al timone della serie TV su Mercoledì Addams

Federica Papagni

Netflix sta lavorando ad una nuova serie TV incentrata sulla famiglia più gotica di sempre, la Famiglia Addams, e quale regista se non Tim Burton poteva essere scelto come il capitano per guidare questo tenebroso progetto. Nel dettaglio questo show sarà interamente dedicato a Mercoledì, la macabra figlia di Gomez e Morticia Addams, e racconterà della sua vita alla Nevermore Academy e delle relazioni che lì intreccerà, ma anche delle sue capacità psichiche e dei misteri che circondano sia un omicidio nella città locale che il passato soprannaturale dei suoi genitori.

Parliamo quindi di una serie di formazione e la prima stagione sarà caratterizzata da otto episodi e, oltre a Tim Burton, altri nomi autorevoli sono annoverato nella squadra di produzione: gli showrunner e produttori esecutivo sono Alfred Gough e Miles Millar, i creatori di Smallville.

LEGGI ANCHE: Recensione Persona 5 Strikers

Non sono stati ancora annunciati i dettagli sul cast o sulla data di uscita della serie TV sulla piattaforma streaming, ma in ogni caso rappresenta il debutto di Burton nel mondo della TV. Infine, sembrerebbe che dal punto di vista della trama non sia in nessun modo correlata ai precedenti adattamenti del franchise comico horror.

Via: The Verge