Netflix vi farà “scegliere” il finale di un episodio di Black Mirror

Matteo Bottin Sperando di vederlo anche in Italia

Non è la prima volta che Netflix propone contenuti con finale “a scelta”: in altri stati è disponibile “Puss in Book” (cartone per bambini) che permette di scegliere se un gatto pugile deve combattere un dio o un albero (??).

Per la prima volta, tuttavia, questa idea verrebbe estesa ad un prodotto “per adulti”, in quanto Netflix starebbe lavorando per applicarla ad un episodio di Black Mirror, la famosa serie TV che tratta il nostro rapporto con la tecnologia e come potrebbe “rivoltarsi” contro di noi (non solo in stile “Terminator”).

Probabilmente sarà possibile “tornare indietro” e vedere tutti i finali disponibili, esattamente come con il cartone animato. Black Mirror non è l’unico progetto in cantiere di questo tipo, in quanto anche una serie basata su Minecraft potrebbe adottare lo stesso stratagemma (ma si tratterebbe comunque di una produzione “per bambini”).

Jim Spare, direttore operativo di Eko, una compagnia che produce show interattivi, ha detto che “è il momento giusto perché la TV interattiva diventi un fenomeno popolare“. Netflix riuscirà a dargli la spinta necessaria?

Via: Bloomerg
  • Psyco98

    È presto per dire che hanno definitivamente rovinato Black Mirror? Alla terza dissi che era in linea di massima eccezionale, la quarta mi ha fatto sufficientemente schifo e l’idea del finale a scelta messo in testing così onestamente mi convince veramente poco… L’avessero due anni fa magari avrei accolto la cosa più positivamente, abituato alla qualità stabile e molto alta, adesso boh.